Ogni giorno che passa il gruppo di Italiani a Marrakech che frequenta il nostro Blog Vacanze a Marrakech e il Network ad esso collegato, cresce ! Nasce quindi la necessità di……

offrire la possibilità di un luogo fisico dove scambiare informazioni per la risoluzione di piccoli e grandi problemi che gli italiani a Marrakech si trovano ad affrontare giorno per giorno.

Condivisione di esperienze reali degli Italiani a Marrakech.

Diventa quindi fondamentale aiutare coloro che sono arrivati da poco a Marrakech ( ho hanno in progetto di trasferirsi ), per far questo l’esperienza pregressa degli amici del Circolo degli degli italiani a Marrakech ( AIM ), diventa essenziale e speriamo che nasca una proficua collaborazione.

Una prima esperienza di collaborazione potrebbe essere l’organizzazione di eventi , di cene o semplicemente un incontro per bere un aperitivo ( meglio ancora un bel The alla Menta ), dove scambiarsi esperienze e informazioni.

Punto di riferimento degli Italiani a Marrakech.

Dopo quasi due anni che il blog Vacanze a Marrakech, fornisce informazioni e notizie su Marrakech e il Marocco, é arrivato il momento che il bellissimo gruppo venutosi a creare nel tempo , raggiunga il suo scopo più gratificante , vale a dire l’incontro reale tra gli italiani a Marrakech. In questo ultimo periodo poi, registriamo sempre più richieste legate alla ricerca di abitazioni, informazioni per aprire un attività in Marocco, emerge quindi il bisogno di aiutare questi amici.

A tal fine gli incontri reali che si possono organizzare potrebbero essere di introduzione e aiuto al trasferimento a Marrakech, attraverso la realizzazione di guide o documenti tradotti in Italiano.

Il sogno sarebbe quello di diventare il primo “social network gratuito” reale degli Italiani in Marocco, aiutare tutti coloro che vengono in questo bellissimo paese per un breve o lungo periodo, mettendo a loro disposizione i mezzi opportuni al fine di permettere una migliore integrazione sociale ed economica con il Marocco.

Idee per i ristoratori e/o proprietari di locali a Marrakech.

Per sviluppare la socialità tra la comunità degli Italiani a Marrakech, proponiamo un idea per i tanti italiani e non , proprietari di ristoranti, Riad, o locali adatti, organizzare delle serate a costo zero per il locale.

Esempio il locale ( ristorante , Riad, ecc… ) mette il Menu, noi mettiamo lo spettacolo. 

Il locale crea un menu per gli amici italiani a Marrakech personalizzato a tema con la serata, ad un prezzo idoneo ( dai 200 dh ai 400 dh ). noi stabiliamo il prezzo finale della serata, trattenendo la differenza sul prezzo originale del locale, per la parte artistica e di promozione pubblicitaria dell’evento. In questo modo il costo e il rischio per il locale è pari a zero, e la serata è solo un’entrata.

Noi provvederemo a promuovere la serata nel seguente modo:
  • pubblicazione dell’evento su Vacanze a Marrakech, ed altri siti di eventi on line.
  • pay x click su Facebook mirati agli utenti iscritti.
  • redazione ed invio di comunicati stampa sullo spettacolo e sull’evento.
  • stampa di locandine o volantini da distribuire a Marrakech.
Articoli che potrebbero interessarti.
I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
  • Questa recensione é la nostra personale opinione.
  • Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
  • Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico su Google+ o su Facebook (puoi iscriverti nell’apposito campo qui a destra) oppure puoi inserire la tua mail per ricevere tutti gli aggiornamenti del mio blog. Che ne dici, sali sul nostro sogno,  anche tu?