Tetouan Marocco

Tetouan Marocco, la città bianca ai piedi delle montagne del Rif. Chiamata anche la figlia di Granada, testimonianza della sua ascendenza andalusa

Vicino a Tetouan, si trovamo ottime spiagge mediterranee, tra cui la famosa stazione balneare di Tamuda Bay.

L’andalusa Tetouan in Marocco

Situata a circa 60 km da Tangeri, la città di Tetouan è considerata una perla andalusa e moresca, per via dei suoi quartieri dall’architettura andalusa importata da Siviglia e da Granada. La sua Medina, che nel 1997 è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’Umanità, offre le sue dolci case di color bianco e verde, contornate da bastioni merlati.
E’ sicuramente una della Medine più seducentida visitare in Marocco, circondata da una cerchia di mura storiche di circa 5 km di lunghezza e accessibile tramite sette porte, al suointerno si trovano spazi aperti, piazze, edifici pubblici, le moschee ed i quartieri artigianali e commerciali. La Medina di Tetouan Marocco, sembra piccola ma non lo è, mezza giornata sarà appena sufficiente per girarla tutta.

Cosa vedere a Tetouan

Il Museo archeologico di Tetouan, piccolo ma molto interessante, vi sono reperti provenienti principalmente dai siti del nord del Marocco, e tra questi i mosaici di Lixus e Volubilis.

Centre of Modern Art di Tetouan, situato in parte della vecchia stazione ferroviaria dei primi del novecento, è il secondo Museo d’Arte Moderna in Marocco, dopo quello di Casablanca. Sono esposte opere di artisti marocchini.

Il sito archeologico di Tamuda. Nella periferia di Tetouan, archeologi dell’universita di Cadice, hanno scoperto un fossato di epoca romana, unica nel suo genere, trovata in Marocco, Questo tipo di fossato di epoca romana, veniva solitamente realizzato attorno agli accampamenti militari del primo secolo a.C.

Le spiagge di Tetouan Marocco

Plage Riffiine, offre una lunghissima e illuminata corniche ( lungomare ), che ne fa la spiaggia preferita dai locali, che qui trovano calde acque azzurre, ideali per un pomeriggio di divertimento.

tamuda-bay-marocco

Tamuda bay di Tetouan è conosciuta come la perla del Rif per la sua grande bellezza ed è una delle location marine più in voga del Marocco. La sabbia dorata che la contraddistingue è un toccasana per chi ama passare giornate al mare.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente Mare in Agosto Marocco Successivo Marrakech viaggio organizzato ( non )