Parco Terres d’Amanar Marrakech

Parco Avventura Terres d’Amanar

Parco Terres d’Amanar Marrakech è situato a 30 km in direzione di Asni. Un Parco avventura con ponti tibetani, carrelli su cavi d’acciaio e piste da mountain bike.

Il tutto ai piedi della catena montuosa dell’Atlas. Il parco Terres d’Amanar Marrakech, é una riserva naturale di oltre 173 ettari, si trova ai piedi della catena montuosa Atlas, vicino al parco naturale Toubkal, il suo paesaggio é a dir poco unico e stupefacente, assomiglia al Grand Canyon, con il suo color ocra e cactus sparsi dappertutto. 

Terres d’Amanar alle porte di Marrakech

Vista la vicinanza a Marrakech é un luogo ideale dove passare una giornata immersi nella natura, e sopratutto praticare numerose attività quali equitazione, percorsi nei boschi, escursioni guidate, organizzate da professionisti.

Terres d'Amanar Marrakech

Una delle attrazioni più interessanti che si trova nel parco Terres d’Amanar é il percorso Aerien:

  • consiste nell’attraversamento di ponti ( tipo Tibet) sospesi nel vuoto , lo sconsiglio a chi soffre di vertigini, lanci nel vuoto da un altura a un altra, esempio vi lancerete da un altezza di 120 metri percorrendo oltre 350 metri per arrivare sull’altura opposta, ovviamente sarete opportunamente imbragati e agganciati a solide funi.

Ovviamente il parco offre numerose attività meno impegnative ( coraggio jejejejeje), é quindi adatto anche a un pubblico di adulti e bambini, i quali possono divertirsi con percorsi adatti a loro.

Ristorazione nel parco

Nel Parco Terres d’Amanar poi trovate ristoranti e piscina per rilassarsi in tranquillità, per  chi lo desidera si può anche soggiornare in vari lodge oppure nelle tipiche tende berbere. Io quando ci vado, soffrendo di vertigine, mi rilasso in piscina dopo essermi fatto un sublime hammam , così mi godo in assoluto relax la natura di questo bellissimo parco Terres d’Amanar.

Attività del parco avventura

  1. Scivolo a corda
  2. 4 scivoli da 135 metri a 306 metri di lunghezza
  3. 1 ponte delle scimmie di 165 metri di lunghezza
  4. 1 passerella da 105 metri di lunghezza
  5. Quad. Escursione in quad su un percorso dedicato.
  6. Equitazione, escursione a cavallo sia per principianti che per esperti.
  7. Mountain bike. Escursione in bicicletta con una guida che vi porterà a visitare il canyon.
  8. Botteghe artigiane. Visita alle botteghe artigiane di tessitura tappeti, ricami, lavorazione del rame per la realizzazione di splendide lampade etniche.
  9. Percorso Salute. Disponibile per tutti i livelli di formazione sanitaria. C’è anche una piscina e un hammam disponibile.
  10. Giochi. Vi è una vasta gamma di giochi tra cui bowling, tiro con l’arco, bersaglio di ghiaia.
  11. Centro attività per bambini Il centro offre un ambiente sicuro con attività che aiutano i bambini ad acquisire competenze divertendosi.

Tutte le attrezzature e le attività seguono gli standard di sicurezza europei, gli operatori sono professionisti con esperienza.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

 

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.