Marrakech ad Ottobre

Marrakech ad Ottobre

Marrakech ad Ottobre – è il mese ideale per visitare la città ocra e per fare una bella gita nel magico ed affascinante deserto del Sahara.

In questo mese dell’anno, la nostra Marrakech diventa ancor più bella e sopratutto vivibile, visto che il gran caldo estivo tende a diminuire.

Ottobre Marrakech mese di alta stagione

Partiamo con il dire che il mese di ottobre è alta stagionalità in Marocco, sopratutto a Marrakech, per darvi un idea è come agosto in Italia. Perché molti turisti preferiscono visitarla in questo periodo, che come detto all’inizio fa caldo, ma non come nei mesi estivi.

Marrakech ad Ottobre

Di giorno e di notte la cosmopolita Marrakech, vi sorprenderà per la sua storia, in profondo contrasto con la sua modernità. Piazza Jeema el-Fna, insieme alla sua Medina, paatrimonio immateriale dell’umanità Unesco, vi sorprenderà per la varia umanità che la popola e i profumi che la pervadono, non dimenticate in Ottobre a Marrakech, di passeggiare liberamente non solo nella Medina, ma anche nei nuovi quartier, come Gueliz e Hivernage, dove avrete l’opportunità di vedere gli angoli meno turistici di questa splendida città.

Un escursione nel Deserto in Ottobre Marrakech

Marrakech ad Ottobre

Dopo aver girato e visitato Marrakech, potrete sceegliere svariate Escursioni e Tour, che vi porteranno alla scoperta del Marocco. Ecco un idea per un Tour in Ottobre, con partenza e rientro a Marrakech:

  • Marrakech/ Ouarzazate/ (km 205) 4 ore di strada, più soste a Ouarzazate e Ait Ben Haddou, dopodichè tratta Ouarzazate- Boulmane Dadés (dove passare la notte).
  • Boulmane Dadés – Merzouga via Erfour (254 Km), soste alle Gole del Todra, Tineghir.
  • Merzouga – Midelt – Meknes (460 Km), con sosta a Rissani per visitare il souk Berbero.
  • Meknes – Fez, definita la capitale culturale del Paese. Famosa soprattutto per la Fes El Bali, la medina fortificata che ospita esempi di architettura merinide medievale.
  • Rientro a Marrakech via Rabat percorrendo l’autostrada.

Marrakech ad Ottobre

Vacanza di Mare in Ottobre a Marrakech

Premesso che sia la costa mediterranea che quella atlantica, non si prestano molto alla balneazione nel mese di Ottobre. Per chi ama fare vacanze di mare, da Marrakech vi consigliamo di andare verso sud, è fermarvi in un meraviglio posto che si chiama Sidi Ifni, dove troverete la famosa e splendida spiaggia Legzira, dichiarata secondo un sondaggio web, tra le spiagge più belle del mondo, è un luogo dove la natura fa bella mostra di se in tutta la sua bellezza.

Marrakech ad Ottobre Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.