Il canto del Muezin

Il canto del Muezin si diffonde 5 volte al giorno a Marrakech. Il muezzin è la persona incaricata di salmodiare cinque volte al giorno, dal minareto il richiamo alla preghiera per i fedeli.

A Marrakech. d’un tratto si ode la chiamata alla preghiera del muezzin. Un canto melodioso…..

canto del MuezinSvegliarsi a Marrakech con il canto del Muezin

L’Imsak, cioè la prima preghiera è alle 5:30 di mattina, ogni giorno. Se alloggiate all’interno della Medina di Marrakech sarà praticamente impossibile non sentire i canti dei Muezin, delle numerose moschee presenti. Oggi  il canto del Muezzin che richiama alla preghiera è rimpiazzato da altoparlanti orientati verso i quattro punti cardinali.

Se venite a Marrakech, uno dei ricordi della vostra vacanza qui, sarà come come puntualmente verrete svegliati, dal canto del Muezin, recitato con voce profonda e solenne.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.