Scopri i gioielli nascosti dei migliori Riad di Marrakech

I Riad sono un’avventura emozionante tra lusso e tradizione. In questo post, esploreremo i migliori Riad di Marrakech, scoprendo i tesori nascosti di questa città magica.Se stai pianificando una visita a Marrakech, una delle esperienze più autentiche che puoi vivere è soggiornare in un tradizionale Riad marocchino. Queste sontuose dimore, nascoste tra i vicoli delle antiche Medine, offrono una combinazione unica di lusso, storia e autenticità.

Il termine “Riad” deriva dall’arabo “ryad”, che significa “giardino”. Questo nome è un indizio sulla caratteristica più distintiva di queste abitazioni: un cortile interno decorato con piante, fontane e splendide ceramiche, un’oasi di tranquillità nel cuore della frenetica Marrakech. I Riad sono stati originariamente costruiti per le famiglie nobili e benestanti, ma oggi molti di essi sono stati trasformati in hotel e case per gli ospiti. A tal proposito prima di elencarvi i Riad migliori ci tengo a segnalarvi che vi sono molti Riad a gestione italiana che seppur non inseriti in questo post, sono senza ombra di dubbio tra i migliori.

I video presenti all’interno non riguardano e non rappresentano i Riad in essi menzionati.

Tra tradizione e lusso i Riad di Marrakech che ti ruberanno il cuore

Uno dei migliori Riad di Marrakech è senza dubbio il Riad Kniza, un gioiello architettonico nel quartiere delle sete. Questa struttura storica, restaurata con cura, offre una combinazione di fascino tradizionale e comfort moderni. Gli interni sono un tripudio di colori vivaci, stucchi intricati e tessuti lussuosi. Le camere sono spaziose e arredate con mobili antichi, mentre i cortili interni sono un’oasi di pace e bellezza. Il personale del Riad Kniza è rinomato per la sua cordialità e attenzione ai dettagli, rendendo ogni soggiorno un’esperienza indimenticabile.

Migliori Riad marrakech Kniza

Un altro Riad di eccezionale bellezza è il Riad Farnatchi, situato nel cuore della Medina. Questo straordinario Riad offre una gamma di suite esclusive e una spa rilassante. Ogni suite è unica nel suo genere, con un design curato e una combinazione di stili tradizionali e contemporanei. Il cortile centrale è un’oasi di tranquillità, con una piscina riscaldata circondata da alberi di limone e arancio. Il Riad Farnatchi offre anche una cucina raffinata, con piatti tradizionali marocchini preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.

Farnatchi tra i migliori riad di marrakech

Oasi di bellezza e serenità Riad di Marrakech da non perdere

Per coloro che cercano una fusione perfetta tra lusso moderno e autenticità marocchina, il Riad Joya è la scelta ideale. Situato nel quartiere di Dar El Bacha, questo Riad vanta un’atmosfera esclusiva e raffinata. Le camere sono decorate con opere d’arte locali e arredi di design, creando un’atmosfera di eleganza contemporanea. Il cortile interno, con la sua piscina e i giardini rigogliosi, offre uno spazio ideale per rilassarsi dopo una giornata di esplorazione. Il personale cortese e professionale del Riad Joya si prenderà cura di ogni tuo desiderio, assicurandoti un soggiorno indimenticabile.

riad tra i migliori c'è il Riad Joya

Se sei un appassionato di design e desideri vivere un’esperienza unica, il Riad Yasmine è il posto giusto per te. Situato nel quartiere della Kasbah, questo Riad è un vero paradiso per gli amanti dell’estetica. Le camere sono decorate con gusto, con una combinazione di elementi tradizionali e moderni, e offrono una vista mozzafiato sui giardini e sulla città. Il punto forte del Riad Yasmine è il suo incredibile rooftop, con una piscina panoramica e una vista spettacolare sulle montagne dell’Atlante. Goditi un tramonto indimenticabile mentre sorseggi un tè alla menta e ti immergi nell’atmosfera incantata di Marrakech.

riad Yasmine il piu bello di Marrakech

Altri meravigliosi Riad di Marrakech

Situato nel cuore della medina, il Riad Dar Anika offre un’atmosfera intima e lussuosa. Le camere sono arredate con gusto e i cortili interni sono ricchi di piante e fontane. Il personale attento e premuroso si prenderà cura di ogni dettaglio per rendere il tuo soggiorno memorabile.

Il Riad Kaiss situato nel quartiere di Bab Doukkala, vanta un design raffinato e una calda atmosfera familiare. Le camere sono eleganti e spaziose, con arredi tradizionali e dettagli di artigianato marocchino. Il cortile interno è un’oasi di pace, con una piscina e una terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato sulla città.

Riad Enija: Questo incantevole Riad, situato nel quartiere di Mouassine, è una fusione perfetta di tradizione e modernità. Le camere sono decorate con cura, con un mix di stili marocchini e contemporanei. Il cortile interno offre uno spazio tranquillo per rilassarsi, mentre il rooftop regala una vista spettacolare sui tetti di Marrakech.

Come suggerisce il nome Riad Jardin Secret è un vero e proprio giardino segreto nel cuore di Marrakech. Le camere sono luminose e ben arredate, con tocchi di eleganza e stile. Il giardino interno è un’oasi di tranquillità, con alberi secolari, piante esotiche e una piscina rinfrescante.

Esplorare Marrakech soggiornando in uno di questi splendidi Riad è un’esperienza che ti lascerà senza parole. Ogni Riad ha il suo fascino unico e offre un servizio di alta qualità, garantendo un soggiorno indimenticabile nel cuore della città. Prenota il tuo Riad preferito e immergiti nell’atmosfera magica di Marrakech, tra tradizione, lusso e autenticità.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.