Prodotti naturali del Marocco

Sono tanti i Prodotti naturali del Marocco utili alla salute e alla cura della bellezza delle donne, oggi vi parlo dell’argilla…. ……saponifera Ghassoul.

Argilla Saponifera Ghassoul by Prodotti naturali del Marocco.

Ghassoul ( in arabo vuol dire Lavare ) e uno dei prodotti naturali del Marocco più importanti, perché essenziale ed insostituibile nell’ HAMMAM tradizionale.

Ma che cosa é ?

Il Ghassoul è un argilla saponifera utilizzata da secoli dalle popolazioni Nord Africane, viene estratta nei giacimenti in Marocco situati nel Medio Atlante. Detergente naturale per eccellenza il ghassoul viene utilizzato da sempre per dare lucentezza e salute ai capelli e sopratutto alle pelle del viso, nonché del corpo. Questo miracolo dei prodotti naturali del Marocco, in particolare é in grado di eliminare le cellule morte, rigenerando la pelle cosi che l’epidermide, dia una sensazione di dolcezza sulla pelle. Oltre alle proprietà curative della pelle, il Ghassoul é un ottimo fortificante dei capelli, in grado di sgrassarsi rendendoli brillanti e setosi.

Prodotti naturali del Marocco utilizzati nell’ Hammam tradizionale.

Il Ghassoul é insieme al sapone nero e al guanto di crine, gli indispensabili prodotti da portarsi dentro l’hammam tradizionale. Pre tradizione antica il rituale del bagno in Marocco, prevede oltre al strofinamento del corpo con il sapone nero, un impacco purificante e rigenerante di tutto il corpo, fatto di un miscuglio di Ghassoul con fiori d’arancio.

Cosa aspettate a provarlo subito !

 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

Prodotti naturali

Informazioni su Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Il più grande impianto fotovoltaico Successivo Tamansourt Marocco la nuova città