Documenti per il Marocco

Documenti per il Marocco, non serve il visto per entrare nel paese come turista. Oltre al passaporto vi servirà la vostra patente italiana se volete guidare.

Per entrare in Marocco è necessario il Passaporto che deve essere in corso di validità con almeno sei mesi di validità residua. Non avrete pertanto bisogno di un visto all’ingresso, ammesso che viaggiate per solo turismo. Potete restare in Marocco, in vacanza per 90 giorni, passato questo periodo dovete dichiarare la vostra presenza alle autorità di polizia e ottenere un permesso di soggiorno.

documenti per il Marocco

Riepilogo dei documenti per il Marocco.

Per i cittadini italiani, che vogliono recarsi in Marocco, è sufficiente essere:

  • Titolari di passaporto valido per i sei mesi oltre alla data d’ingresso nel paese.
  • Non è obbligatorio alcun tipo si assicurazione sanitaria per entrare in Marocco. Ma vi consigliamo di farla.
La carta d’identità non è sufficiente!

Validita patente italiana in Marocco

Se volete guidare, vi serve la vostra patente italiana

Come altro documento per il Marocco utile, possiamo aggiungere la Patente Italiana, perché valida durante il vostro soggiorno in Marocco per vacanza.

Il Bancomat funziona in Marocco ?

Molti ci chiedono se conviene e funziona il bancomat classico in Marocco. Funziona solo se L’ATM (bancomat) in Marocco è del circuito Maestro o Cirrus, e se lo avete abilitato per i paesi extra Europa.

Altre info per entrare in Marocco

  • La carta d’imbarco va stampata e timbrata ad desk del check in anche se si ha solo bagaglio a mano.
  • Il contante non deve superare I 10.000 euro, altrimenti va dichiarato.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.