Aprire un campeggio in Marocco

Cercate una attività da intraprendere in Marocco, che vi permette di lavorare all’aperto e ha contatto con la natura ?

Ecco un altro post della categoria Business Plan, idee per un investimento in Marocco.

Per un turismo all’insegna del benessere e della natura.

Il business dei campeggi in Marocco, non é ancora sviluppato a livello del turismo classico , perché il turista in visita al Marocco, predilige le comodità delle bellissime residenze marocchine , i famosi Riad di Marrakech o in alternativa uno dei tanti Hotel a Marrakech. Ma negli ultimi anni il Marocco, grazie ai suoi paesaggi e alla sua natura incontaminata, sta attirando sempre più turisti che amano il contatto con la natura. I famosi “Camperisti”.

Aprire un campeggio in Marocco, come iniziare !

Per iniziare occorre individuare l’aerea dove aprire un campeggio in Marocco, quasi tutto il paese, grazie alla sua natura e al variopinto paesaggio (deserto,montagne, mare, laghi, etc.) offre enormi possibilità per questo tipo di attività.

A differenza della nostra Italia, aprire un campeggio in Marocco, non richiede le impossibili pratiche burocratiche che i nostri piani regolatori richiedono. Le comunità marocchine (amministrazioni comunali e regionali ) sono aperte e offrono la propria disponibilità ad accogliere idee che valorizzino e attirino turisti nelle loro zone. Molto spesso offrono finanziamenti e agevolazioni, agli investitori stranieri.

Che investimenti occorrono per aprire un campeggio in Marocco.

Aprire un camping ha dei costi non indifferenti, bisogna metter in conto l’acquisto che per ogni ettaro ci vuole almeno €.10.000, se rapportato al ipotetico fatturato non é molto, se pensiamo che un campeggio in Italia fattura in media €.1.000.000. Per la gestione poi bisogna calcolare il costo del personale che nei campeggi più grandi arriva a dover utilizzare anche 20 addetti, tra giardinieri, animatori, manutentori, ecc…

Vuoi aprire un campeggio in Marocco chiavi in mano ?

Se avete bisogno di un consulente che conosca il settore e sopratutto il Marocco, il nostro amico e consulente a Marrakech é ha vostra disposizione per progettare, valutare e realizzare un “Business Plan Camping in Marocco“.

Cosa offre il nostro consulente.

Pacchetto aprire un camper in Marocco chiavi in Mano.

  • Disbrigo delle pratiche burocratiche
  • Preparazione Business plan
  • Documentazione per finanziamenti agevolati o a fondo perduto
  • Ricerca dei migliori fornitori
  • Progettazione e realizzazione camping
  • I servizi migliori da offrire
  • Realizzazione sito internet in 5 lingue
  • Marketing turismo chiavi in mano
  • Software per la gestione camping
  • Formazione del personale
  • Convenzioni con aziende della zona
  • Preparazione tour turistici
Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.