Alla scoperta di Dakhla tra mare e deserto

Alla scoperta di Dakhla , tra mare e deserto del Marocco, in pochi anni questa località del profondo sud del Marocco, é diventata una meta turistica capitale mondiale di chi pratica il Kite Surf e il Wind Surf, grazie ai suoi venti costanti.

Luogo ideale per tutti gli amanti del mare, del vento e del deserto.

Dakhla tra mare e deserto

A due passi dalla frontiera con la Mauritana sorge Dakhla , tra mare e deserto, punto di incontro tra pescatori e nomadi del deserto. Luogo magico non poteva restare per molto tempo un solo semplice villaggio di pescatori, con la sua posizione e con la sua laguna dalle acque cristalline, in pochi anni é diventato un centro turistico di fama mondiale.

Dakhla oggi grazie ai venti perfetti che battono la baia, é la capitale mondiale di chi pratica il Kite Surf e il Wind Surf, grazie ai suoi venti costanti (dai 20 ai 35 nodi). Si trova nel Sahara lungo la costa atlantica ed é l’ultima città del Marocco ( per dimensioni ) prima della Mauritania. Dista 1800 chilometri da Casablanca a cui é collegata con un volo diretto giornaliero, la nostra Marrakech dista 1450 km, in auto ci si arriva via Agadir.

Il Mare di Dakhla

Dakhla si trova in una penisola,  da un lato si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico,  dall’altro si trova una laguna naturale con mare piatto e cristallino. Il suo mare è molto pescoso ed è per questo che la pesca é abbondante, si può quindi mangiare pesce a prezzi stracciati nei ristoranti della città. Il mare grazie alla sua baia con la laguna riparata offre un mare piatto,  e la temperatura dell’acqua è piacevole tutto l’anno. Per chi ama i delfini é facile trovarseli davanti., nuotando nella baia.

Chergui il vento del deserto

Il deserto di Dakhla

Ci sono numerose escursioni che si possono fare partendo da Dakhla, oltre alla pesca sportiva, é interessante la gita nel deserto con i cammelli per visitare il parco di Safia dove si trovano le famose gazzelle, aquile reali, falchi, iene striate.

Dove dormire a Dakhla

Dahkla si é molto sviluppata in questi anni per accogliere un turismo internazionale, per questo hanno aperto 5 alberghi, due camping, quattro villaggi dove si dorme sulla spiaggia nelle tipiche tende nomadi.

Hotel e Villaggi a Dakhla :

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.