ecco dei piccoli suggerimenti utili alla vostra vacanza a Marrakech……

10 info utili su Marrakech, cosa fare e non fare !

1. Portare contanti 

I bancomat sono diffusi in tutta la citta nuova ( quartieri Gueliz, Hivernage, etc ) meno all’interno della medina di Marrakech. Quindi e consigliabile portarsi dei contanti, che si potranno cambiare nei tanti sportelli cambio valuta, banche e posta. Inoltre i contanti nella valuta locale Dirham, vi serviranno in molti ristoranti che non accettano le carte di credito.

2. Abbigliamento consono

Il Marocco è un paese musulmano devoto, quindi anche se non obbligatorio, in zone come la medina di Marrakech, si consiglia di indossare abiti come t-shirt al posto delle canotte per gli uomini, per le donne meglio dei pantoloncini o gonne lunghe e magliette che coprano le spalle.

3. Scegliere struttura turistica con aria condizionata

Consigli per visitare Marrekech:  Riad Sun of Kech
dei cari amici hanno alloggiato in un Riad senza aria condizionata nel mesi di Giugno, vi lascio immaginare la loro sofferenza. Per qusto vi raccomando di prenotare un Riad che sia provvisto di aria condizionata in tutta la struttura.

Vi consiglio quindi il Riad Sun Of Kech ( anche e sopratutto per la bella piscina )

4. Non preoccupatevi di perderVi

Anche il più smaliziato turista con un alto senso dell’orientamento, si perderà nei meandri del Souk di Marrakech, è garantito!! Ultimamente esistono dei coloratissimi cartelli in tutta la medina, che indicano come arrivare al cuore di Marraklech la Piazza Djemaa El Fna, non seguiteli sono al 90% sbagliati. Vi conviene farvi accompagnare da una guida locale, oppure armarsi di pazienza e tempo e lasciarvi guidare dai suoni e dai profumi…..

5. Non accettare indicazioni da sconosciuti

Le probabilità che durante il vostro girovagare per Marrakech che siate avvicinati da uno sconosciuto che si proporrà come guida sono del 100%. Fidatevi male non vi faranno, ma sicuramente la sua destinazione non sara quella dei tanti monumenti e attrazzioni di Marrakech, ma bensì negozi di souvenir, di artigianato locale, ecc… con l’obbligo finale di acquistare qualcosa.

Se avete bisogno ricordatevi di chiedere aiuto a un poliziotto, che sara ben disponile ad aiutarvi.

6. Stare attenti

Il Traffico a Marrakech é paragonabile alle grandi città europee, se non peggio. Fate attenzione sopratutto ai tanti motorini, biciclette, muli, asini, cavalli, etc che sicuramente vi taglieranno la strada.

7. Taxi 

Se non volete camminare per le strade frenetiche sotto il sole, prendete un Taxi. I taxi sono molto convenienti, ma fate attenzione che accendano il tassametro, molto spesso se lo dimenticano quando trasportano i turisti.

8. Trattare sempre 

La contrattazione è una parte della cultura marocchina, quindi divertitevi ad abbassare il prezzo del prodotto che volete acquistare, ma ricordatevi di farlo in amicizia e con un sorriso

9. Spendere i Dirham prima di partire

Il dirham è una valuta chiusa, ciò significa che potete cambiare  il vostro denaro all’arrivo con la moneta locale, ma non potete fare l’operazione inversa quando ripartite. Quindi cercate di pianificare quanti Dhiram vi occorreranno durante la vostra Vacanza a Marrakech

10. Raggiungere l’aeroporto due ore prima del volo 

Nonostante le strade frenetiche, le persone a Marrakech sono estremamente calmi e rilassati, quindi anche chi lavora all’aeroporto ama farlo con calma e le dovute cautelke per la sicurezza, quindi vi consigliamo di presentarvi in aeroporto almeno 2 o 3 ore prima della vostra partenza.

Turismo in Marocco, richiedi info senza impegno inviando una email a : [email protected]

separatore fine articolo

escursione-cascate-ouzoud

ORGANIZZATE IL VIAGGIO INSIEME A NOI !

Vacanze a Marrakech è il Blog di riferimento per il tuo viaggio a Marrakech. Informazioni utili e offerte per un viaggio indimenticabile in Marocco.

La peculiarità di ogni nostro viaggio in Marocco è quella di darvi la possibilità di crearlo INSIEME a noi, ovvero di decidere le date di arrivo e partenza e di scegliere il percorso e le tappe a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Servitevi delle nostre proposte per farvi un’idea dei nostri tours ed escursioni !

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche

Organizziamo anche tour fotografici e naturalistici, così come trekking e viaggi dedicati al Surf, senza dimenticare i Viaggi di Nozze, curati in ogni dettaglio per farvi vivere una vacanza indimenticabile!

inviaci una email senza impegno a [email protected]

Per domande, info e prenotazioni contattate Pasquale D.

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze
e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi

A presto!
-pasquale-d-vacanze-marrakech

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube 
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?