Marocco riapre le frontiere

Marocco riapre le frontiere dal 07 Febbraio 2022. Finalmente dopo oltre 2 mesi di chiusura, si torna a volare da e per il Marocco.

Rimosso il divieto di volo da e per il Marocco 

Il divieto di volo da e per il Marocco in vigore dal 29 novembre 2021 è stato finalmente e ufficialmente rimosso. La decisione è stata presa con la totale consapevolezza che la diffusione della variante Omicron nel mondo ed in Marocco e calata rispetto al mese di Novembre dell’anno 2021.

Quali misure per entrare in Marocco ?

Ad oggi sappiamo che verranno adottate nuove misure di sicurezza per chi entrerà in Marocco, nei prossimi giorni gli organi preposti comunicheranno le modalità per garantire la sicurezza dei viaggiatori e dei cittadini marocchini ( Tampone, Green Pass, etc. ).

Aperte le frontiere del Marocco al turismo

Una buonissima notizia anche se ancora non sappiamo nei dettagli con quali misure sanitarie il Marocco riapre al turismo. Detto questo la notizia non può che far felice tutti gli operatori dell’industria turistica, alberghiera e della ristorazione, che in questi due mesi hanno subito danni incalcolabili.

Italiani che vogliono recarsi in Marocco per turismo

Come detto il Marocco riaprirà le frontiere ai turisti dal 7 Febbraio 20220, ma gli italiani non potranno ancora andare nel Paese per motivi turistici. Il Marocco, purtroppo ad oggi è ancora compreso nell’elenco E delle norme che regolano i viaggi da e verso l’estero. Per i Paesi inclusi in questo elenco E sono consentiti i viaggi solo per motivi di lavoro, studio, salute, urgenza o per il rientro al proprio domicilio. Sono dunque esclusi agli italiani i viaggi per turismo in Marocco, almeno fino al 15 marzo 2022.

Detta la cattiva notizia, l’unica speranza che abbiamo come turisti, che al più presto il nostro ministro della Salute firmi una nuova ordinanza che disponga l’apertura di un corridoio turistico verso il Marocco.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.
vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.