In carrozza a Marrakech

Il giro in carrozza a Marrakech è un modo unico e originale per apprezzare le bellezze della città ocra. Durante il giro in carrozza ammirerete non solo i punti più interessanti della Medina di Marrakech , ma anche i luoghi magici della nouvelle citè

Il giro in carrozza a Marrakech offre la possibilità di conoscere la storia della città attraverso strade e percorsi, che passano dall’antica Medina ai quartieri francesi.

Contemplare Marrakech in carrozza

Il calesse a Marrakech non é utilizzato solo dai turisti, ma molto spesso le famiglie marocchine lo utilizzano per raggiungere la Medina o la piazza Djemaa El Fna. Ma chi viene in vacanza a Marrakech non può perdersi l’esperienza di un giro in carrozza al tramonto, contemplare le 22 porte, i quasi 20 km di mura antiche del 12° secolo, é un esperienza divertente e sopratutto comoda, non che di meno assolutamente romantica. Il nostro consiglio é di chiedere al vostro cocchiere un andatura lenta e regolare, cosi da aiutarvi ad affascinare la vostra compagna, con le suggestive immagini di vita vera della città di Marrakech.

Dove sono e quanto costano le carrozze di Marrakech 

Le carrozze di Marrakech generalmente sostano in piazza Focauld, vicino a Piazza Jemaa El Fna, oppure davanti le trovate anche davanti ai giardini di Majorelle.

Le tariffe per un giro in carrozza per le strade di Marrakech variano in base al numero di persone, del percorso e del tempo. In generale, il prezzo prevalente nel 2016 è di circa 18 euro,…che varia in più o meno in base alle vostre capacità di negoziazione. In teoria tutti i cocchieri hanno un prezzo fisso, ma che difficilmente applicano.

Il costo indicativo per un giro partendo da piazza Focauld, costa intorno ai 20 euro, per un giro in carrozza a Marrakech della durata di oltre 1 ora. Quindi con poca spesa vi renderete conto di quanto sia romantica e bella Marrakech al Tramonto.

Voi avete mai fatto un giro in carrozza a Marrakech da veri turisti ?

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.