Escursioni e Tour Marrakech in Italiano

Escursioni e Tour Marrakech in Italiano, la città ocra è un buon punto base per effettuare escursioni e tour in diversi posti magici del Marocco.

Ci sono una serie di destinazioni interessanti che si possono raggiungere con trasferimenti di una o alcune ore. Ecco alcune idee da tenere in considerazione, alcune più vicine, altre più lontane.

7 Escursioni partendo da Marrakech.

  1. Il lago di Lalla Takerkoust è un posto pacifico e ideale per il relax. Lago e diga sono 35 Km a sud di Marrakech, accanto al omonimo villaggio di Lalla Takerkoust

escursioni da Marrakech

2) Kasbah di Telouet un posto al di fuori dei circuiti turistici tradizionali , e un villaggio situato a circa 130 km a sud di Marrakech. Qui troverete la popolazione felice di avere turisti stranieri. Vi porteranno a vedere il paesaggio lunare del posto, vi condurranno alla grande kasbah del Pasha Galoui e a visitare la valle di Anmitre con le miniere di sale. Ovviamente cercheranno di portarvi a visitare i loro negozi di tappeti , sta a voi decidere se andare o no.

Escursioni e Tour alla Kasbah di Telouet

3) Monti Atlas Imlil  A circa 64 km , questo piccolo villaggio di montagna e il punto di partenza per delle belle passeggiate sulla catena montuosa Atlas, accompagnato da guide locali passeggerete tra i villaggi circostanti , a piedi o a dorso di mulo.

Escursioni e Tour Monti Atlas Imlil

4) Valle dell’ Ourika a cira 60 km da Marrakech , la valle dell’ Ourika , sitiuata ai piedi dell’Atlas, questa lussureggiante valle, il misto color ocra e il verde e unico, offre ai turisti é sopratutto ai residenti di Marrakech , un posto dove passare una giornata di relax al fresco e visitare villaggi berberi e le cascate di Setti Fatma. Ai piedi delle cascate vi sono molti ristoranti che offrono delle buone Tajine. Anche qui troverete ragazzi locali che vi faranno da guida.

Escursioni e Tour alla Valle dell’ Ourika

5) Cascate di Ouzoud a 160 Km. da Marrakech, ideale per un Escursione e Tour. Le cascate sono le più alte del Marocco e precipitano da un’altezza di 110 metri, offrendo uno spettacolo naturale di grande bellezza. Scendendo in basso e seguendo il corso del fiume, ci si immerge poi in un vero e proprio paradiso naturale fatto di rigogliosa vegetazione, cascatelle e piscine naturali dove fare un bagno in pieno contatto con la natura. Si possono poi ammirare esemplari di Scimmie , che scorrazzano indisturbate. Qui potrete godere di fantastici panorami, fare trekking leggero, fare il bagno e se volete con una rudimentale imbarcazione a remi vi porterà fin sotto le cascate. Troverete anche qui delle guide locali che vi accompagneranno nei posti migliori permettendovi di fare delle splendide e indimenticabili fotografie, poi potrete mangiare in relax ascoltando il dolce suono dell’acqua , nei piccoli ristoranti che si trovano lungo la scalinata che porta alla base della cascata.

6) Ouarzazate e Ait-Benhaddou ( più kasbah Taourirt) Questa escursione e tour pur essendo molto impegnativo vista la distanza ( se fatto in un giorno , ci vogliono almeno 12 ore fra andata e ritorno) e imperdibile , salirete sul famoso passo di Tizi-n.Tichka , alto oltre 2260 metri. sulla strada verso il passo ,proveniendo da Marrakech vedrete villaggi berberi che si fondono con le montagne stesse diventando quasi indistinguibili. Invece sul lato opposto del passo il paesaggio cambierà radicalmente diventando semi arido , quasi desertico. Proseguendo verso Ouarzazate si giunge alla famosa (patrimonio Unesco) Kasbah Ait- Benhaddou, Villaggio fortificato da cui si gode una vista spettacolare del deserto , del palmeto e delle montagne.Visitato questa splendida kasbah , riprendendo la strada si va verso Ouarzazate , famoso villaggio noto per la sua attività di studios cinematografici ( molti film americani sono stati girati qui , conosciuta quindi come la hollywood del Marocco).Nelle immediate vicinanze poi vale la pena visitare anche la kasbah Taourirt, conservata perfettamente , anche se non è più abitata dalla fine degli anni 1930. La sua conservazione è dovuta al fatto che è stata trasformata in museo e nello stesso tempo è stata utilizzata come ambientazione per numerosi film.

7) Essaouira situata a circa 150 km , sulla strada si incontrano le famose piante d’Argan da cui si ricava il prezioso e unico Olio d’Argan, e facile vedere le caratteristiche capre che salgono sulle piante d’argon per mangiare i frutti. Questa cittadina costruita dai portoghesi ( chiamata anche Mogador) , anche lei patrimonio dell’Unsesco , diventata famosa negli anni 60/70 , perché invasa dai famosi hippy ( vi dimoro per 5 anni Jimi Hendrix).Oggi riceve molti turisti dalla vicina Marrakech che in una gita di un giorno, possono visitare la città, bighellonando senza meta all’interno della medina costeggiando poi , mentre si va verso il porto, la famosa fortificazione portoghese che sta ai margini. Inoltre si può passeggiare sulla splendida spiaggia di sabbia finissima. Per mangiare , vi sono vicino al porto , dei piccoli ristoranti che servono il pesce appena pescato , alla griglia.

Per organizzare o approfondire Escursioni e Tour Marrakech in Italiano contattate il nostro partner : GetYourGuide

Oppure inviateci una email richiedendo informazioni senza impegno a [email protected]

separatore fine articolo

escursione-cascate-ouzoud

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche