Route Marrakech Ourika


La strada, Route Marrakech Ourika porta alle montagne dell’Atlas. Situata a sud di Marrakech, in primavera si risveglia offrendo una vista magnifica.

Sulle cime innevate dei Monti Atlas. Percorrendo la strada da Marrakech per la Valle dell’Ourika, che dista all’incirca una sessantina di km, si incontrano numerose botteghe artigianali situate in piccole casette rosse , dove vengono realizzati i manufatti principali della tradizione berbera, terracotte, tappeti berberi, gioielli simboli di una tradizione millenaria che é riuscita a sopravvivere.

Route Marrakech Ourika

Altro interessanti prodotto che si può trovare lungo questa strada ( Route Marrakech Ourika ) é il famoso Olio di Argan prodotto dalle locali cooperative femminili.  Viene usato nella tradizione marocchina sia come cosmetico sia per uso alimentare.

La strada per l’Ourika

Il villaggio di Setti- Fatma é la fine di questa Route (strada) che parte da Marrakech, qui si lasciano le auto o molto spesso le moto, é si parte per raggiungere le “Sette Cascate” , accompagnati se lo volete dalle locali guide, che con agilità sorprendente vi porteranno fino alle fresche cascate, attraverso un percorso tortuoso , ma alla portata di tutti.

Nel villaggio poi é possibile acquistare ortaggi , frutta, pane, ecc….Per il vostro picnic a prezzi di molto inferiori a Marrakech. I prodotti artigianali che si trovano qui vengono portati a dorso di mulo, dai piccoli mercanti che scendono giù dai piccolissimi Villaggi dell’Atlas, prodotti  genuini e buoni a Km 0.

Gita alla Valle Ourika

E’ molto divertente e direi stupefacente ( sopratutto per me che sono negato con le lingue) vedere questi mercanti berberi delle montagne parlare e dialogare con turisti di tutte le nazionalità, una volta ho seguito un anziano che vendeva piccoli monili come souvenir, parlare in francese, inglese, tedesco e spagnolo. Per info e prenotare online una gita all’Ourika cliccate QUI

Come raggiungere l’Ourika da Marrakech

Potete prenotare un taxi grande per tutto il giorno, il prezzo si aggira sui 90€ .Oppure potete noleggiare un auto, il costo si aggira sui 35 euro al giorno.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max. Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

 

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.