Tour città imperiali Marocco

Il Tour delle città imperiali Marocco è tra le scelte turistiche più vendute dai tour operator mondiali. Le città imperiali sono Marrakech, Rabat, Fes, Meknes.

Il Marocco è una terra ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Tra le sue attrazioni più affascinanti si trovano le Città Imperiali, quattro città che furono capitali del regno in epoche diverse: Fez, Marrakech, Meknes e Rabat. Un tour delle Città Imperiali offre un’opportunità unica di immergersi nella grandezza storica del Marocco e di scoprire la sua ricca eredità.

Esplorare la grandezza storica: un tour delle Città Imperiali del Marocco

Rabat, tra modernità e storia La prima o ultima tappa del tour delle Città Imperiali è la capitale moderna del Marocco. Nonostante la sua modernità, Rabat custodisce ancora tesori storici come la Kasbah des Oudaias, una fortezza che offre una vista panoramica sulla città e sull’oceano Atlantico. Il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan sono altri luoghi di interesse significativi. Rabat è una città dove si può sperimentare il connubio perfetto tra passato e presente.

Fez, la città delle arti e delle tradizioni Il tour delle Città Imperiali spesso inizia con Fez, una città che incanta i visitatori con il suo antico labirinto di strade, noto come la medina di Fez. La Medina è il più grande centro urbano senza auto del mondo ed è dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Esplorando le sue stradine strette, gli artigiani che lavorano il cuoio, i profumi delle spezie e i colori vivaci dei tessuti, si viene trasportati indietro nel tempo. La famosa università di Al-Qarawiyyin, fondata nell’anno 859, è una delle attrazioni principali di Fez, insieme alla sontuosa moschea di Karaouine.

Marrakech, l’incanto dei souk e dei palazzi La seconda tappa del tour è Marrakech, una città vibrante e piena di vita. La sua piazza principale, Jemaa el-Fna, è un luogo affascinante in cui artisti di strada, musicisti, acrobati e venditori creano un’atmosfera vivace e coinvolgente. Il cuore della città è la medina, un labirinto di souk, dove si possono trovare oggetti artigianali, spezie, tessuti e molto altro. La visita al Palazzo Bahia e ai Giardini Majorelle, che offrono un’oasi di pace e tranquillità, è un must per i visitatori di Marrakech.

Meknes, una città reale e maestosa La terza tappa del tour porta i viaggiatori a Meknes, con le sue imponenti mura e i suoi palazzi regali. Meknes è famosa per la sua architettura moresca e per la magnifica Porta di Bab Mansour, considerata una delle più belle porte del mondo. Il complesso di Dar El Makhzen, un tempo residenza reale, è un’altra attrazione da non perdere. I visitatori possono anche esplorare la città antica, chiamata medina di Meknes, con i suoi mercati vivaci e i suoi artigiani specializzati nella lavorazione del rame e della ceramica.

Allora, siete pronti per l’avventura ? Ecco la proposta del nostro partner Getyourguide: Tour di 6 giorni alla scoperta delle città imperiali con partenza da Casablanca.

Che dire di più! Un tour delle Città Imperiali del Marocco è un viaggio attraverso la storia e la cultura di questa affascinante nazione. Da Fez a Marrakech, da Meknes a Rabat, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nell’atmosfera unica di queste città, scoprendo le loro architetture affascinanti, i souk vibranti, i palazzi reali e le tradizioni artigianali. Un viaggio che lascia un’impressione indelebile e arricchisce la conoscenza di uno dei paesi più affascinanti del Nord Africa.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.