Piazza dei sette santi Marrakech

Piazza dei sette santi Marrakech e dedicata a 7 grandi uomini, della cultura, della storia e della religione, nati e vissuti a Marrakech. Tutti hanno reso grande la cultura e la storia di Marrakech.

I 7 uomini erano legati tutti dalla ricerca e conoscenza del Sufismo sotto tutti i punti di vista.

I sette santi Marrakech che vegliano sulla città sono :

Tutti questi santi uomini furono dei grandi sapienti islamici e studiosi mistici sufi. Importante segnalare che il significato di Santo nel mondo islamico é riferito a persone devote, che nella loto vita hanno fatto del bene agli altri, insegnando la religione.

Tra i sette santi Marrakech, sicuramente il più eminente é Sidi Bel Abbès, considerato dagli abitanti di Marrakech come il vero e unico patrono della città. Grande uomo Sidi Bel Abbes, il quale ha vissuto per quaranta anni in una caverna sulle colline del Gueliz, non entrando mai nella città. La sua vita é trascorsa nel curare e difendere i più deboli in particolare i non vedenti.

Dove si trova la piazza sette santi Marrakech

La piazza dei sette santi Marrakech si trova vicino alla porta Bab Doukkala, costruita nel 2005 la piazza è realizzata con ciottolato tipico rosso, ha sette torri distanziate di 20 metri una dall’altra, sulla cui sommità trovano posto sette ulivi.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D