Musei in Marocco

Musei in Marocco, paese ricco di tesori e cultura. Molto spesso una visita a un Museo in Marocco é un immersione nella cultura e nella tradizione…..

più vera.

La storia dei Musei in Marocco

L’attuale territorio del Marocco é abitato fin dalla preistoria, con una cultura che risalente a oltre trenta secoli, crocevia dell’epoca romana, Berbera e della civiltà araba, il Marocco è quindi ricco di tesori che sono visitabili nei tanti musei. Andare al museo in Marocco è un modo per noi turisti di  scoprire la storia e le origini di questo bellissimo paese. Ogni regione del Marocco, offre attraverso i suoi Musei, le sue origini che la contraddistinguono dalle altre…é d’obbligo anche una visita ai tanti musei in Marocco, dedicati all’arte contemporanea.

Lista dei Musei in Marocco per città

Musei a Tangeri

Museo a Chefchaouen

Musei a Tetouan

Museo a Larache

Museo a Meknes

Musei a Rabat

Musei a Fez

Musei a Marrakech

Museo a Essaouira

Museo a Safi

Gli orari di apertura variano da museo a museo. Generalmente in Marocco i Musei, aprono tra le 08.30 fino alle 18.30,con una pausa di un ora a pranzo.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
Ministero della Cultura
Avenue Mohamed V, quartier des Ministères, Rabat

Questa é solo una parziale lista dei Musei in Marocco, per avere una lista completa con la descrizione di ogni museo vi invito a visitare il sito Nazionale 

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D