Laguna del Marocco a colori

Laguna del Marocco più bella si trova sulla strada tra Tangeri e Rabat, si chiama Moulay Bousselham è un caleidoscopio di colori.

Un luogo del Marocco poco conosciuto dai turisti, dove vale la pena fermarsi anche solo per qualche ora.

La laguna di Moulay Bousselham

Moulay Bousselham è un pittoresco piccolo e grazioso villaggio con una caratteristica unica. La sua spiaggia si estende tra la laguna e l’oceano. La parte sull’oceano non ha nulla di differente da altre spiagge del Marocco che affacciano sull’oceano Atalntico. Ma la parte sulla laguna è unica, con le sue dune di sabbia, che non hanno nulla da invidiare a quelle del Sahara.

Attenzione però alle sue acque, che sono ideali per i surfisti principianti, ma le correnti, possono essere veramente molto forti. Non perdetevi di farvi portare dai pescatori sulla spiaggia accanto a un enorme duna alta 50 metri. Vera attrazione del luogo.

Birdwatching nella Laguna del Marocco

La laguna di Moulay Bousselham è un luogo eccellente in Marocco per vedere uccelli acquatici sia locali e migratori. Qui scoprirete specie interessanti, dall’elegantissimo Fenicottero maggiore ai piccoli, ma non per questo meno interessanti Passeriformi.Infine che dire di più ! La laguna è l’ideale anche per un buon pranzo o cena, a base di pesce a prezzi bassi nei ristoranti del paese.

Dove dormire e come arrivare alla laguna di Moulay Bousselham

Vi consigliamo di soggiornare a Larache presso il Lixus beach Resort ( dista circa 40 km ), cosi da poter abbinare anche una gita alle rovine romane di Lixus.

Per raggiungere Moulay Bousselham, potete arrivarci Tangeri o da Rabat, prendendo l’autostrada A1

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.