Immouzer le cascate della valle del Paradiso

A Immouzer nella valle del Paradiso, si trovano le cascate e le piscine naturali più affascinanti del Marocco.

La valle del Paradiso di Immouser ha una varietà di paesaggi con colori contrastanti, colture terrazzate e ricoperte di argan, di palme, di mandorle, ginepro, il tutto circondato da mandorli e ulivi. Ecco perché viene chiamata Valle del Paradiso.

Le cascate di Immouzer in Marocco

In estate l’acqua scarseggia, ma il percorso per arrivare alle cascate è davvero bellissimo. Tre ore di cammino in un panorama mozzafiato tra fossili e quarzi. Alle cascate anche con poca acqua è possibile fare il bagno nella profonda piscina naturale e poi rilassarsi e pranzare in uno dei ristoranti, che circondano le cascate e la piscina naturale. Questo posto è molto rilassante e le cascate con le sue piscine offrono l’opportunità di foto spettacolari.

Il villaggio di Immouzer

Il piccolo villaggio sorge ad un’altitudine di 1.250 metri, le tipiche abitazioni di Immouzer dominano dall’alto una vallata occupata da un grande palmeto, una delle fonti economiche principali del villaggio è il miele, che è tra i più buoni e ricercati del Marocco.

Come arrivare alle cascate di Immouzer in Marocco

Immouzer Marocco, si trova a circa 65 km da Agadir. E’ possibile arrivare alle cascate di Immouzer con:

Gita alla Valle del Paradiso

Da Agadir ogni giorno parte un escursione di circa 5 ore alla Valle del Paradiso, che vi portà alla scoperta dei villaggi di Aourir, Imouzzer e Izourki. Maggiori info : Scopri la Valle

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.