Festival delle Ciliegie a Sefrou Marocco

Il Festival delle Ciliegie a Sefrou Marocco, si svolge nel mese di Giugno. Chi sarà la Reginetta di quest’anno? Scopriamolo insieme con un viaggio.

Nella incantevole e tradizionale città berbera di Sefrou (patrimonio dell’umanità) distante pochi km dalla città di Fez (detta anche Fes), si svolge ogni anno il Festival delle ciliegie. In questa occasione di festa, si svolgono concerti e mostre di artisti locali, ciliegina sulla torta infine, viene incoronata la reginetta del Festival delle ciliegie, scelta tra moltissime ragazze marocchine provenienti da tutto il Marocco.

Sefrou e il suo Festival

Sefrou è una città della regione di Fez-Boulemane, conosciuta anche con il nome di Şafrū o Şafru, dista circa 40 minuti da Fez, si può raggiungere tramite autobus, grand Taxi o con mezzi propri. Famosa per il suo quartiere ebraico (Mellah) e per la sua incantevole Medina, viene attraversata dal fiume e nelle vicinanze si trova una piccola cascata, ritrovo per tutti gli abitanti della città nel periodo estivo.

Un bagno nelle cascate di Sefrou

Sefrou è affascinante anche perché è attraversata da un grazioso fiume, l’Oued Agay. Nel cuore della piccola cittadina potrete fare il bagno sotto la cascata.

Il nostro consiglio: Se siete in vacanza in Marocco nel periodo del Festival delle Ciliege a Sefrou, vi consigliamo una piccola deviazione ! 

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.