Conto corrente in Marocco

Avere un conto corrente in Marocco, anche se siete residenti in Italia, é possibile e sopratutto legale. Ogni cittadino in Italia é libero di trasferire denaro in Marocco facendo attenzione……

sostanzialmente a due aspetti :

Trasferimento fondi al conto corrente aperto in Marocco

Come abbiamo detto uno degli adempimenti legali (rispetto alle leggi Italiane) per avere un conto corrente in Marocco, é la tracciabilità del trasferimento dei fondi in esso contenuti. Quindi ogni operazione di trasferimento di denaro, attraverso intermediari finanziari (banche , posta, etc.) é perfettamente legale e autorizzata.

Il trasferimento di denaro contante al seguito, diciamo durante un viaggio, é possibile senza nessuna dichiarazione o formalità burocratica, per somme di denaro non superiori a 10.000 euro. Al di sopra bisogna presentare una dichiarazione all’ufficio doganale di partenza.

Comunicazione all’agenzia delle entrate dell’apertura Conto corrente in Marocco

L’altro punto obbligatorio ai fini del monitoraggio fiscale, é la compilazione del Modulo RW, che precisiamo non ha fini reddituali, occorre inoltre compilarlo solo se in un anno solare siano stati eseguiti :

Ricordatevi di leggete anche il nostro post : Moneta del Marocco

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D