Koutoubia di Marrakech

Koutoubia Marrakech è la Moschea più importante della città. Il maestoso ed altissimo minareto della Moschea domina ed è visibile da ogni luogo.

Tanta è la sua imponenza e magnificenza  che tale Minareto della Koutoubia, funse da prototipo per la Giralda di Siviglia e sopratutto per la Torre Hassan di Rabat, la capitale del Marocco.

Il minareto della Koutoubia

Il minareto è visibile da molti punti della città, spettacolare alto circa 70 metri, al tramonto, illuminato sembra sorvegliare la dirimpettaia piazza Jemaa el Fna. Il suo nome deriva dalla parola libro in arabo.

Elegante pluricromatico, ocra e verde, con decorazioni ceramiche raffinate, come detto all’inizio, la sua simmetria architettonica è stata di modello e ispirazione per altre costruzioni, come la famosa Torre Hassan di Rabat.

La Moschea della Koutoubia

Imponente e può contenere moltissimi fedeli. Ovviamente non è accessibile ai turisti. La Moschea della Koutoubia è circondata da giardini in cui è possibile fare una lunga passeggiata tra aranci e rose.

Ricordatevi che : Oltre che luogo religioso, la Koutoubia è una grande e affascinante opera d’arte da ammirare nella sua maestosità. Pertanto l’entrata non è permessa ai non musulmani. Possibile visitare solo l’esterno.

3 Cosa da sapere sulla Koutoubia

  1. È necessario prenotare in anticipo per visitare il minareto della Koutoubia ? Bisogna prenotare un tour in anticipo per trovare posto.
  2. Ecco anche una lista di ristoranti vicino alla Koutoubia: Café Kif Kif, Le Markech, Kabana, Restaurant Janat, Cafe Koutoubia.
  3. Il nostro consiglio: Il Minareto è bellissimo da ammirare la sera al tramonto, da una delle tante terrazze dei bar sulla Piazza Jemaa el Fna.
Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.