Zafferano del Marocco

Lo Zafferano del Marocco una spezia magica e salutare, utile per curare reumatismi e la gotta e usata anche in cosmetica per colorare le unghie.

A Marrakech, nel souk delle spezie è possibile trovare dello zafferano di eccellente qualità, per fare dei risotti ( alla Milanese ) da urlo.

zafferano

In Marocco la zona di coltivazione  principale dello zafferano è quella di Taliouine ( piccolo villaggio di montagna ), dove si produce lo zafferano biologico di alta qualità, superiore anche allo zafferano Iraniano considerato tra i migliori del mondo.

Il tesoro chiamato Zafferano del Marocco

Nell’area di Taliouine vi sono undici produttori riuniti in una cooperativa, qui tutte le famiglie famiglie, tra ottobre e novembre raccolgono i pistilli di zafferano del Marocco, che poi portano in una grande stanza dove avviene la separazione dal fiore, ogni fase fin dalla concimazione segue una tecnica antica e naturale.

Pensate che qui lo zafferano del Marocco viene venduto a prezzi bassissimi, che poi si alzano vertiginosamente quando arriva in Europa.

Tra le tante proprietà dello zafferano si dice che lo zafferano dia gioia e felicita e rinforza , poiché cura uno degli organi più importanti, il fegato. Inoltre regola la circolazione sanguigna ha un azione antidepressiva e aiuta la digestione.

Festival dello Zafferano in Marocco

Ogni anno nella zona di Taliouine, che si trova sulla strada che va da Agadir a Ouarzazate, si tiene una grande e bella celebrazione, ottima occasione per comprare il miglior zafferano e della migliore qualità ad un prezzo bassissimo. Il primo festival a Taliouine si è svolto nel 2008, dopo la raccolta, che è stata festeggiata con spettacoli folcloristici.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.