Vivere a Marrakech

Ecco 5 motivi per cui vale la pena di vivere a Marrakech, che si fregia dell’onore di essere la città con la miglior qualità della vita in tutta l’Africa.

Qui è possibile condurreuna vita molto cosmopolita. Ci sono tanti centri commerciali, strutture sportive, club, ristoranti alla moda, festival. Iniziamo con il dire che milioni di turisti la visitano ogni anno perchè è:

  • Una città da respirare, con i suoi fiori profumati in ogni dove, ma anche i suoi odori forti della Medina.
  • Una città da ascoltare, con le voci dei mercanti che non smette mai di suonare.
  • Una città da vedere; non per altro viene chiamata “la città rossa” come il colore della terra che la circonda.

Ora vediamo insieme i 5 motivi per cui trasferirsi a Marrakech è una buona scelta di vita!

1. Vicinanza all’Italia

Arrivare a Marrakec con un volo aereo è semplice, veloce e sopratutto economico, grazie alle compagnie low cost. Prendere un volo per Marrakech, oggi nel 2019, costa meno che per una tratta Milano – Napoli.

2. Costo della vita

Premesso che se volete condurre una vita all’europea, il risparmio rispetto all’Italia non è tanto. I prezzi di una cena in un locale di lusso sono pari a quelli di Milano. Detto questo, quasi tutte le spese generali hanno costi quasi dimezzati rispetto alle principali città italiane. Per maggiori info al riguardo leggete il nostro post costo della vita in Marocco.

Costo della vita in Marocco nel 2015

3. Sile di vita a Marrakech

Il ritmo a Marrakech, seppur città cosmopolita, scorre docile e placido. L’occasione per rilassarsi bevendo un caffè o la bevanda tradizionale il tè alla menta, facendo due chiacchiere con amici si trova sempre !

4. Il clima di Marrakech

Vero punto di forza della città ocra è sicuramente il suo clima. D’inverno fa caldo, le temperature medie offrono un clima decisamente più favorevole, rispetto alle fredde città del nord Italia.

5. Le tasse

La tassazione a Marrakech come in tutto il Marocco, è molto più vantaggiosa per chi fa impresa, rispetto alla nostra amata Italia. Inoltre gazie agli accordi bilaterali tra Italia e Marocco, i pensionati ricevono una pensione mensile più ricca (all’incirca un 25% in più).

tasse-e-fisco-in-marocco

Infine che dire !

Come spesso accade, tuttavia, non tutto è oro quel che luccica. Vivere a Marrakech offre sicuramente una buona qualità di vita e vantaggi importanti rispetto a molte altre città italiane, ma il mito che si possa vivere all’europea, con poco, be’, è un mito, appunto.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.

Precedente I fiori tipici di Marrakech Successivo Giro in Cammello a Marrakech