Vivere a Marrakech

Vivere a Marrakech è un’avventura esotica nel cuore del Marocco. vediamo insieme 5 motivi per cui vale la pena trasferirsi qui.Marrakech, con la sua atmosfera incantevole e il suo mix di tradizione e modernità, è una destinazione che affascina e conquista i cuori di coloro che decidono di viverci. Situata nel cuore del Marocco, questa città millenaria offre un’esperienza unica e indimenticabile a chiunque decida di chiamarla casa.

Vivere a Marrakech

Fin dal primo momento in cui si arriva a Marrakech, ci si trova immersi in una miscela di suoni, colori e profumi che risvegliano tutti i sensi. I mercati tradizionali, chiamati “SOUK”, sono il cuore pulsante della città, offrendo un’esperienza senza pari. Perdersi tra le stradine strette e tortuose, scoprendo bancarelle piene di spezie, tessuti, ceramiche e oggetti artigianali, è un’esperienza unica che vi farà immergere completamente nella cultura marocchina.

Marrakech: Vivere il sogno di una vita nel cuore del Marocco

Marrakech, una città incantevole e affascinante nel cuore del Marocco. Vivere qui è come realizzare il sogno di una vita. Le sue strade affollate, i profumi speziati che fluttuano nell’aria, i colori vivaci dei mercati e i suoni esotici della musica tradizionale creano un’atmosfera unica. I palazzi storici e i riad tradizionali offrono un’esperienza di vita autentica e lussuosa. L’arte e l’artigianato locali, come i tappeti berberi e gli intricati lavori in metallo, arricchiscono la cultura e il fascino di questa città. Le escursioni nel deserto, le montagne dell’Atlante e i giardini lussureggianti offrono opportunità per l’avventura e il relax. Marrakech è davvero un paradiso per gli amanti del cibo, con i suoi deliziosi tajine, couscous e tè alla menta. Qui, ogni giorno è una scoperta, un’immersione nella ricchezza e nella bellezza di una cultura millenaria.

  • Una città da respirare, con i suoi fiori profumati in ogni dove, ma anche i suoi odori forti della Medina.
  • Una città da ascoltare, con le voci dei mercanti che non smette mai di suonare.
  • Una città da vedere; non per altro viene chiamata “la città rossa” come il colore della terra che la circonda.

Marrakech è una città che unisce tradizione e modernità in modo affascinante. Nei suoi quartieri più moderni si trovano boutique di lusso, ristoranti internazionali e caffetterie trendy, che abilmente mescolano il fascino dell’Oriente con l’eleganza occidentale. Questo equilibrio tra passato e presente rende Marrakech unica nel suo genere.

La scelta di vivere a Marrakech offre molte opportunità interessanti. La città ha visto un notevole sviluppo immobiliare negli ultimi anni, offrendo una vasta gamma di residenze per tutti i gusti e le tasche. Si può optare per un tradizionale RIAD, una casa caratterizzata da un cortile interno con giardino e una fontana, che offre un’oasi di tranquillità nel caos della città. Allo stesso tempo, ci sono anche appartamenti moderni e ville lussuose, che soddisfano i gusti di coloro che cercano un ambiente più contemporaneo.

Vivere a Marrakech

Un’altra grande attrazione di Marrakech è il clima mite durante gran parte dell’anno. Con inverni miti e estati calde, la città offre un clima ideale per godersi la vita all’aperto e sfruttare al massimo le numerose terrazze e giardini presenti in città. Inoltre, la posizione geografica di Marrakech permette di raggiungere facilmente le montagne dell’Atlante o le affascinanti oasi del deserto, offrendo opportunità di escursioni e avventure all’aria aperta.

5 motivi per trasferirti Marrakech vivere nella città delle mille meraviglie

Vivere a Marrakech1. Vicinanza all’Italia

Arrivare a Marrakech con un volo aereo è semplice, veloce e sopratutto economico, grazie alle compagnie low cost. Prendere un volo per Marrakech, oggi nel 2019, costa meno che per una tratta Milano – Napoli.

2. Costo della vita

Premesso che se volete condurre una vita all’europea, il risparmio rispetto all’Italia non è tanto. I prezzi di una cena in un locale di lusso sono pari a quelli di Milano. Detto questo, quasi tutte le spese generali hanno costi quasi dimezzati rispetto alle principali città italiane. Per maggiori info al riguardo leggete il nostro post costo della vita in Marocco.

Vivere a Marrakech

3. Stile di vita a Marrakech

Il ritmo a Marrakech, seppur città cosmopolita, scorre docile e placido. L’occasione per rilassarsi bevendo un caffè o la bevanda tradizionale il tè alla menta, facendo due chiacchiere con amici si trova sempre !

4. Il clima di Marrakech

Vero punto di forza della città ocra è sicuramente il suo clima. D’inverno fa caldo, le temperature medie offrono un clima decisamente più favorevole, rispetto alle fredde città del nord Italia.

5. Le tasse

La tassazione a Marrakech come in tutto il Marocco, è molto più vantaggiosa per chi fa impresa, rispetto alla nostra amata Italia. Inoltre grazie agli accordi bilaterali tra Italia e Marocco, i pensionati ricevono una pensione mensile più ricca (all’incirca un 25% in più).

tasse-e-fisco-in-maroccoMarrakech: Dove tradizione e multiculturalismo si incontrano nella vita di tutti i giorni

La vita sociale a Marrakech è vibrante e coinvolgente. La città ospita numerosi eventi culturali, festival, mostre d’arte e concerti, che mettono in mostra la ricca eredità culturale del Marocco e attraggono visitatori da tutto il mondo. La gastronomia è un’altra caratteristica importante di Marrakech: dai tradizionali pasti marocchini a base di couscous e tajine, alle influenze internazionali che si riflettono nei ristoranti di alto livello, c’è sempre qualcosa di delizioso da gustare. Inoltre, Marrakech è una città che offre molte opportunità di lavoro e di business. Il turismo è uno dei settori chiave dell’economia locale, ma ci sono anche molte altre opportunità nel campo dell’artigianato, del design, dell’ospitalità e dell’immobiliare. La presenza di una comunità internazionale in crescita rende la città un luogo ideale per stabilire nuovi contatti e creare reti professionali.

Naturalmente, vivere a Marrakech comporta anche alcune sfide. L’adattamento a una nuova cultura, alle abitudini locali e alla lingua può richiedere un periodo di adattamento. Tuttavia, la calorosa accoglienza dei marocchini e la loro gentilezza renderanno questo processo più facile e piacevole.

Tour a piedi di Marrakech

In conclusione, vivere a Marrakech è un’avventura straordinaria che offre un mix unico di tradizione e modernità. La città affascina con il suo patrimonio culturale, la sua vibrante vita sociale, la bellezza dei suoi paesaggi e la sua deliziosa cucina. È un luogo che ti fa innamorare e che ti offre l’opportunità di creare una vita ricca di esperienze indimenticabili. Se siete pronti per un nuovo capitolo nella vostra vita, Marrakech potrebbe essere la scelta perfetta per voi. Mi raccomando leggete sempre gli aggiornamenti sul Marocco e Marrakech attraverso il sito VIAGGIARE SICURI.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.