Visitare Casablanca ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena visitarla. La capitale economica del Marocco è immensa e immensamente popolata, occorre quindi……

…..una guida attenta, per scoprire gli angoli più nascosti di Casablanca.

4 buoni motivi per visitare Casablanca 

  1. Casablanca, la città ristorante ! Partiamo subito dal cibo (eheheheh)
    A differenza della nostra Marrakech, i ristoranti di Casablanca hanno una clientela prevalentemente autoctona. Troverete sicuramente molti italiani, francesi e turisti nei tanti locali alla moda sulla Corniche, ma soprattutto molti ma molti Casawiyin ( si dirà cosi ? ) che amano come pochi il buon cibo, sopratutto se made in Italy.
  2. La romantica Casablanca.
    La città è un luogo mitico, grazie alla grande interpretazione cinematografica del 1942, con due mostri sacri del cinema americano Ingrid Bergman e Humphrey Bogart. Casablanca è una città , in parte simile a New York, un set ideale e permanente dove girare grandi film. 
  3. Lo stile architettonico di Casablanca.
    Per chi come noi ama l’architettura, non può che visitare Casablanca, per ammirare lo stile art deco dei gradi edifici storici unito alle moderne costruzioni, risulta essere imperdibile. Il risultato è una città attraente come poche al mondo, qui si mescolano da sempre diverse popolazioni, che vivono in case dai piu diversi e originali stili architettonici. Consiglio la visita ad uno dei migliori esempi di design Art Déco il “Cinéma Rialto
  4. La little Italy di Casablanca.
    Pochi conoscono la storia degli Italiani in Marocco che inizia esattamente nella seconda meta del 1800, la maggior parte di essi arrivava dalla Sicilia via Tunisia, dove si erano stabilitisi agli inizi del 1800, qui a seguito dell’invasione italiana in Libia, furono costretti a emigrare nuovamente. Molti di questi italiani in Tunisia scelsero il Marocco, ed in particolare Casablanca, si stabilirono nel quartiere ”Maarif “, chiamato anche la petit Italy, per la altissima presenza di Italiani.

Vivere la Casablanca notturna

Ovviamente potremmo citare altri 10 motivi per cui vale la pena visitare Casablanca, come ad esempio la sua bellissima Corniche Ain Dian oppure per la sua cultura dello Shopping, praticata nei suoi immensi centri commerciali. Ma da amante dei film americani, non posso esimermi dal ripetere il punto 2 :

Chiunque di noi ha sentito parlare di Casablanca è probabilmente a causa del film “Casablanca”, quindi del Café di Rick. Il caffè esiste davvero e si tratta di una replica praticamente perfetta del caffè che si vede sul film nel centro storico, una volta dentro si torna agli anni ’40 e si può vedere uno dei film più romantici di tutti i tempi, poiché “Casablanca” viene trasmesso a ripetizione sugli schermi del locale.  Che dire Casablanca continua ad essere un grande classico, un irrinunciabile must per qualsiasi cinefilo.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.