Tamesloht Marocco

Il villaggio di Tamesloht Marocco, si trova a 15 km da Marrakech, suggestivo villaggio, ricco di storia e famoso per i suoi maestri artigiani……

della ceramica e della tessitura ( magnifici arazzi ) che di generazione in generazione si tramandano i segreti del mestiere.

La storia di Tamesloht Marocco

Fondato all’inizio del XVI , da Abu Abd Allah al Ghazouani, uno dei sette santi di Marrakechdiventa punto importante per la cultura berbera e successivamente per quella araba e africana, grazie alla Zaouia di Tamesloht, che lo rende parte della storia del Marocco.

Visitare il villaggio di Tamesloht in Marocco

Per le stradine di questo piccolo villaggio del Marocco ( conta solo 15.000 abitanti ), si possono ammirare i tesori che il passato ci ha lasciato, splendide dimore, la Zaouia e il sistema di irrigazione ancestrale che era innovativo per l’epoca in cui fu realizzato.

Immancabile per chi viene al villaggio di Tamesloht è lo shopping nei laboratori artigianali, dove tessitori, ceramisti, producono i migliori prodotti artigianali del Marocco.

La quasi totalità della produzione artigianale qui realizzata, viene venduta a Marrakech e/o nelle grandi città del Marocco. Gli artigiani di Tamesloht sono noti in tutto il Marocco per le lavorazioni dell’argilla, del ferro e del cuoio, e per le produzioni al telaio.

La Zaouia del villaggio di Tamesloht Marocco

La Zaouia è una sorta di cittadella dove risiedevano i signori locali, un complesso di residenze risalenti al XVI secolo, fatte costruire da personalità importanti appartenenti alla dinastia Saadiana. All’interno spicca la splendida abitazione del sindaco di Tamesloht Marocco; visitando la Zaouia si possono vedere le bellissime ed elaborate porte delle case ed i soffitti in legno decorati.

Dove si trova il villaggio di Tamesloht in Marocco

Si trova sulla strada per Amizmiz a circa 15 km da Marrakech, si può raggiungere in una ventina di minuti. La strada che arriva da Marrakech è molto ben tenuta.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.