Vicolo del Mechoui

Uno dei vicoli dove mangiare a Marrakech è il famoso Vicolo del Mechoui, qui trovate e scoprite nel cuore frenetico della Médina.

Qui da secoli cuochi improvvisati sulle loro bancarelle improvvisate preparano il buonissimo piatto tradizionale di Marrakech, a base di Agnello Arrosto, il famoso Mechoui.

Mechoui

Lo street food nel vicolo del Mechoui

Se volete assaggiare della buona carne di montone. Quando ancora i ristoranti della piazza Jemaa El Fna non sono ancora arrivati, dovete per forza recarvi nel vicolo del Mechoui. Qui troverete il cosiddetto “cibo da strada”, serviti da cuochi in improvvisati ristoranti assaggerete della tenera carne di agnello, accompagnata dal pane appena sfornato.

Mechoui

Oppure il famoso Mechoui ( qui la nostra ricetta ),  che non è altro che un agnello ( montone ) cotto intero dentro un grande forno sottoterra. Grazie alla cottura prolungata a giuste temperature, rendono la carne morbida con l’esterno croccante. Una squisitezza !

Che dire di più! Superata e dimenticata l’ansia di mangiare in un posto che cucina a cielo aperto, con evidenti limiti igienico sanitari, scoprirete un mondo speciale. La carne di Montone che trovate in questo vicolo è meravigliosa, a non mangiarlo si perde una grande occasione gastronomica, fidatevi e ricordatevi che va mangiato rigorosamente con le mani. ( no posate )

Dove si trova il Vicolo del Mechoui a Marrakech

Si trova sul lato nord della Piazza Jemaa El Fna, alle spalle e dietro lo Zeitun cafe. Esattamente alle spalle del souk delle olive.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, informazioni e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.