Marocco in moto da soli o in compagnia

Consigli per un viaggio in Moto da soli

Marocco in moto da soli o in compagnia. Sono molti gli amici motociclisti che ci chiedono consigli per un viaggio in solitaria da fare in Marocco

Ecco allora per loro alcuni piccoli consigli. Premesso che il Marocco è un paese sicuro dal punto di vista stradale, va però prestata attenzione, quindi ecco degli accorgimenti da usare nel vostro viaggio….

5 Cose da sapere Marocco in moto

  1. Essenziale avere con se un buon navigatore satellitare ( oppure uno smartphone );
  2. Una bella cartina geografica vecchio stile (vale a dire cartacea);
  3. Nelle molte strade desolate (sopratutto nel sud del Marocco) porre la massima attenzione;
  4. Sopratutto nei percorsi di montagna, tipo nella catena montuosa Atlas, essere preparati per eventuali cambiamenti climatici, quindi portarsi dietro una bella tuta anti pioggia;
  5. Ricordatevi poi che una moto bella e pesante, carica du bagagli potrebbe essere in caso di caduta difficile da risollevare, quindi occhio.

Marocco in moto da soli o in compagnia

Inoltre ricordatevi che per un viaggio in Moto:

  • Il viaggio stradale in Marocco è adatto a tutte le tipologie di moto;
  • Con moto maxi enduro sarà possibile effettuare varianti in off road leggero; il Marocco è un paese ideale per il viaggio in moto con le sue montagne, il Sahara e la costa atlantica;
  • Il tratto più bello, da fare in moto da soli in Marocco, secondo noi è tra le dune del deserto del Sahara sulla strada N9, sono oltre 200 km fino a Marrakech.

In Moto nel 2020 in Marocco

Passato il CoronaVirus è il momento di organizzare una bella vacanza in Moto nel 2020. Non occorre molto tempo, una settimana vi basta per fare una esperienza indimenticabile in nel nord del Marocco. Gli itinerari per noi motociclisti sono tanti in Marocco, infatti, in questi anni si sono sviluppati una serie di itinerari che ci permettono di scoprire su due ruote le principali località turistiche e non, raggiungendole in tutta libertà e senza preoccupazioni. Per il 2020 vi proponiamo questo facile e affascinante itinerario motociclistico:

  • Alla scoperta della costa mediterranea del Marocco, partendo dalla città di Tangeri, per arrivare a Saidia. Sarà un viaggio ricco di emozioni, nel quale prevedere delle tappe intermedie per potervi gustare tutto quello che c’è da ammirare lungo il percorso.

separatore fine articolo

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.