Viaggio a Marrakech in gruppo

Viaggio a Marrakech in gruppo

Viaggio a Marrakech in gruppo le nostre idee e consigli, per organizzare al meglio il vostro viaggio di gruppo in Marocco.

Organizzare un viaggio in Marocco non è mai una cosa semplice. Organizzarlo per un gruppo di persone, amici o parenti, o addirittura un associazione, è ancora più complicato. Sono tante le cose a cui bisogna pensare:

  • quale volo prendere,
  • cosa mettere in valigia,
  • l’albergo da prenotare
  • quanti soldi portarsi dietro.

Per facilitarvi l “Immane impresa” abbiamo pensato di darvi il nostro percorso, fornendovi tutte le indicazioni utili per un indimenticabile viaggio a Marrakech in gruppo.

L’aereo per un viaggio a Marrakech in gruppo

voli-milano-marrakech

  1. Per prima cosa bisogna prenotare il biglietto aereo per il gruppo. Scegliete innanzi tutto con quale compagnia volete arrivare a Marrakech (tutte le info a questa pagina). Le più convenienti sono la Ryanair e la Easy Jet, compagnie aeree low cost che atterrano all’aeroporto Menara di Marrakech.
  2. Arrivati al grande aeroporto di Marrakech, bisogna risolvere il problema di come trasferire il gruppo in viaggio verso l’Hotel/ Riad scelto, qui vi consigliamo di prenotare il transfer da/per con noi  (tutte le info a questa pagina).

La ricerca dell’Hotel/Riad per il gruppo in viaggio a Marrakech

Il-villaggio-di-Tamesloht

Un altro nodo da risolvere nell’organizzazione del viaggio è la ricerca di un hotel/Riad dove soggiornare durante la vostra permanenza a Marrakech. L’offerta alberghiera della città ocra è grandissima e non avrete perciò alcun problema a trovare quello che fa per voi. Se non volete rinunciare ai servizi a 5 stelle, ma nemmeno spendere un patrimonio, vi suggeriamo di optare per i tanti Riad made in Italy (tutte le info a questa pagina).

Come muoversi a Marrakech in gruppo

Marrakech Bus Turistico

Quindi, una volta raggiunto il vostro Hotel/Riad, si tratterà di iniziare la vostra visita alla città: ma quale è

il modo migliore per girare Marrakech?

Sicuramente Il bus Tursistico rimane il mezzo di trasporto più economico , una soluzione nel caso in cui non abbiate particolarmente fretta e vogliate fare una piacevole esplorazione della città.

 La moneta del Marocco 

Un’ultima cosa a cui dovrete pensare riguarda la questione soldi:

  • È possibile prelevare con qualsiasi carta di credito? SI
  • Si può liberamente utilizzare il bancomat? SI

Per quanto riguarda la moneta marocchina il consiglio che vi diamo è quello di cambiare lo stretto necessario di volta in volta presso banche, uffici postali e uffici di cambio ufficiali. Vi suggeriamo di non  fare il cambio valuta una volta arrivati in aeroporto perché  i tassi che paghereste sarebbero più alti.

Scopri guardando il video, quali sono le 10 più belle attrazioni di Marrakech ?

ORGANIZZATE IL VIAGGIO A MARRAKECH IN GRUPPO INSIEME A NOI !

Vi apprestate a visitare Marrakech per la prima volta e temete di perdervi tra i vicoli della Medina e le avenues dei quartieri francesi ?

Vi piacerebbe avere una guida italiana che vi accompagni da un monumento all’altro offrendovi informazioni e aneddoti storici?

Vorreste un accompagnatore bilingue che vi aiuti a districarvi nel dedalo delle boutique della Medina e che faciliti la comunicazione con i marocchini?

L’idea di percorrere le vie di Marrakech insieme a un esperto conoscitore della città vi rassicura e vi stimola?

Se la risposta a tutte queste domande è “Si”,

contattatemi via email [email protected] e discutiamone insieme.

P.s. La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche

Buona Marrakech a tutti.
Pasquale D.

Vacanze a Marrakech è il Blog di riferimento per il tuo viaggio a Marrakech. Informazioni utili e offerte per un viaggio indimenticabile in Marocco.

La peculiarità di ogni nostro viaggio in Marocco è quella di darvi la possibilità di crearlo INSIEME a noi, ovvero di decidere le date di arrivo e partenza e di scegliere il percorso e le tappe a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Servitevi delle nostre proposte per farvi un’idea dei nostri tours ed escursioni !

Organizziamo anche tour fotografici e naturalistici, così come trekking e viaggi dedicati al Surf, senza dimenticare i Viaggi di Nozze, curati in ogni dettaglio per farvi vivere una vacanza indimenticabile!

La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo. Un semplice clic su Youtube o una  condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!

Inviaci una email senza impegno a [email protected]

Per domande, info e prenotazioni contattate Pasquale D.

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze
e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo. E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Grazie per esserti fermato a leggere il nostro post. E’ molto piacevole ricevere visite e, se ti va, mi farebbe piacere conoscere i tuoi commenti: le osservazioni sono preziose, sempre benvenute ed aiutano a migliorare.
Ti invito poi a diventare nostro amico sul nostro canale Youtube 
Che ne dici, sali sul nostro sogno, anche tu ?

Autore

Pasquale D.

Nato a Milano 45 anni fa, amo internet , viaggiare, conoscere nuovi amici. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − 1 =