Viaggio fotografico in Marocco

Per il vostro viaggio fotografico in Marocco, ecco cosa portare per realizzare quello che è senza dubbio il più bel souvenir dei nostri viaggi

Per il semplice motivo che non c’è nulla di meglio che una nostra foto per ricordare fedelmente il nostro viaggio in questo bellissimo paese.

Gli indispensabili in un viaggio fotografico

Partiamo dalle cose essenziali, quindi prima di partire controlliamo che la nostra macchina fotografica sia in ordine( io uso una Panasonic 4K la Z100). Valutiamo se portare anche una piccola macchina fotografica compatta come quella che porto io, la piccola Sony W810, infine il nostro amato Smartphone ( nel mio caso il Samsung S7 ) che non cambierei con nessun altro, ovviamente tranne che con il nuovo iPhone X (eheheh se volete regalarmelo cliccate sulla pubblicità che trovate sul blog).

viaggio fotografico

Come accessori io porto sempre con me anche un bel cavalletto che può essere noioso da portarsi dietro, ma ricordatevi che se volete fare doto notturne e/o creare effetti particolari, vi servirà per forza un buon cavalletto. Probabilmente la  vostra primaria macchina fotografica é una reflex è quindi già dotata di un flash, valutate se portarne anche uno esterno.

Valutate anche se portare con voi Custodie e borse per le fotocamere. Non c’è mai un limite per le precauzioni alla nostra amata attrezzatura fotografica. Per finire direi che è sempre meglio portarsi dietro pile e batterie di scorta, rigorosamente ricaricabili.

Ah dimenticavo ! Fondamentali ed imprescindibili sono le schede di memoria (per le nostre macchine fotografiche digitali)! Portane con te più di una, oltre a quella già presente nella macchina fotografica. Ti serviranno.

Infine vi consigliamo per il vostro viaggio fotografico in Marocco

Per ottenere le foto migliori bisogna conoscere bene luoghi e orari giusti per cui è sempre meglio affidarsi a una guida delle città del Marocco, che vi permetterà di tornare a casa con un racconto fotografico fuori dal comune!

Tour a piedi di Marrakech 4Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.