Viaggio a Marrakech in gruppo

Viaggio a Marrakech in gruppo, ecco le nostre idee e consigli, per organizzare al meglio il vostro viaggio in Marocco

Organizzare un viaggio in Marocco non è mai una cosa semplice. Organizzarlo poi per un gruppo di persone, amici, parenti, o addirittura un associazione, è ancora più complicato.

Viaggio a MarrakechSono tante le cose a cui bisogna pensare, quando si prepara un Viaggio a Marrakech in gruppo, vediamo quali sono:

  • quale volo prendere per Marrakech,
  • cosa mettere in valigia,
  • l’albergo da prenotare
  • quanti soldi portarsi dietro.

Per facilitarvi l Immane impresa abbiamo pensato di darvi il nostro percorso, fornendovi tutte le indicazioni utili per un indimenticabile viaggio a Marrakech in gruppo.

L’aereo per un viaggio di gruppo a Marrakech

voli-milano-marrakech

Per prima cosa bisogna prenotare il biglietto aereo per il gruppo. Scegliete innanzi tutto con quale compagnia volete arrivare a Marrakech. Le più convenienti sono la Ryanair e la EasyJet, compagnie aeree low cost che atterrano all’aeroporto Menara di Marrakech.

La ricerca dell’Hotel/Riad a Marrakech per il viaggio di gruppo

Arrivati al grande aeroporto di Marrakech, bisogna risolvere il problema di come trasferire il gruppo all’l’Hotel e/o il Riad scelto. Il Transfer si può prenotare online con Rentalcars.

L’offerta alberghiera della città ocra è grandissima e non avrete perciò alcun problema a trovare quello che fa per voi.

Come muoversi a Marrakech in gruppo

Marrakech Bus Turistico

Quindi, una volta raggiunto il vostro Hotel/Riad, si tratterà di iniziare la vostra visita alla città: ma quale è il modo migliore per girare Marrakech?

Sicuramente Il bus Tursistico rimane il mezzo di trasporto più economico , una soluzione nel caso in cui non abbiate particolarmente fretta e vogliate fare una piacevole esplorazione della città ocra.

Un’ultima cosa a cui dovrete pensare, riguarda la questione soldi:

  • È possibile prelevare con qualsiasi carta di credito? SI
  • Si può liberamente utilizzare il bancomat? SI

Per quanto riguarda la moneta marocchina il consiglio che vi diamo è quello di cambiare lo stretto necessario di volta in volta presso banche, uffici postali e uffici di cambio ufficiali. Vi suggeriamo di non  fare il cambio valuta una volta arrivati in aeroporto, perché le commissioni di cambio, che paghereste sarebbero più alte.

ORGANIZZATE IL VIAGGIO A MARRAKECH IN GRUPPO INSIEME A NOI !

Vi apprestate a visitare Marrakech per la prima volta e temete di perdervi tra i vicoli della Medina e le avenues dei quartieri francesi ?

Vi piacerebbe avere una guida italiana che vi accompagni da un monumento all’altro offrendovi informazioni e aneddoti storici?

Vorreste un accompagnatore bilingue che vi aiuti a districarvi nel dedalo delle boutique della Medina e che faciliti la comunicazione con i marocchini?

L’idea di percorrere le vie di Marrakech insieme a un esperto conoscitore della città vi rassicura e vi stimola?

Se la risposta a tutte queste domande è “Si”,

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.