Velocità adsl in Marocco

Adsl in Marocco, la velocità delle linee è in continua crescita. Il servizio viene offerto da Maroc Telecom in tutto il Marocco.

La agenzia nazionale di regolamentazione delle telecomunicazioni ( ANRT), ci informa inoltre che rispetto all’anno precedente gli utilizzatori della velocità adsl in Marocco sono raddoppiati, quindi un incremento veramente spettacolare. A contribuire pero a questo grande risultato sono gli abbonati alla velocità adsl della telefonia mobile, tutto ciò grazie a minori costi delle carte sim prepagate ed un aumento generale della velocità adsl mobile. Sicuramente con l’avvento nel 2015 della rete 4g, ci sarà un ulteriore espansione del mercato mobile in Marocco.

adsl in Marocco

La velocita adsl in Marocco in aumento

Mentre gli abbonamenti fissi , hanno una crescita minore nel periodo giugno 2013 a giugno 2014 , perché i costi per minuto di connessione alla velocità adsl sono leggermente aumentati (da 0,68 Dh al minuto a 0,75 Dh al minuto) e quindi i marocchini preferiscono utilizzare la velocità adsl dei loro telefonini.

La qualità della connessione della rete 3g ( 4G nel 2018 ) nelle grandi città ( Casablanca, Rabat, Marrakech, ecc…) varia da quartiere a quartiere , quindi prima di scegliere un operatore telefonico sarebbe opportuno testare la linea dal luogo in cui vi connettete ( da casa o dal Hotel ). Detto questo se vi trovate in Marocco per lavoro o per vacanza, e vi serve una linea internet mobile , vi segnalo le compagnie telefoniche marocchine che offrono pacchetti con sim prepagate :

Meditel ,  il secondo operatore telefonico come  copertura del Marocco, la sua migliore offerta é di 100 Dh al mese con 500 megabyte al giorno.

Wana ( Inwi), Il primo operatore come copertura del territorio in Marocco, la sua più interessante offerta senza abbonamento  parte da 290 Dh al mese con 400 megabyte al giorno.

Maroc telecom, il primo operatore telefonico del Marocco, offre un pacchetto velocità adsl  Pass Internet Jawal a 20 Dh per 7 giorni con 300 megabyte al giorno.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.