La Valle Ourika Sette cascate, si trovano a un ora da Marrakech, sulle montagne dell’Atlas. Questa incantevole valle, famosa sopratutto per la sue cascate è una delle escursioni da Marrakech più vicine e belle da fare, sopratutto per chi ama la natura.

Tantissimi a Marrakech, scelgono questo luogo dove rilassarsi e rinfrescarsi, nelle giornate più afose di Marrakech.

Valle Ourika gita prediletta dai Marrakchi

Per arrivare alla Valle Ourika da Marrakech, si attraversa la piana fertile di Haouz, zona famosa per le sue piantagioni di agrumi e di olivi. Alla fine di questa bellissima e verde zona si arriva al villaggio di Setti Fatma, tappa obbligatoria per chi arriva a fare trekking nella zona, qui é d’obbligo sorseggiare un the alla menta, oppure pranzare in uni dei tanti ristoranti presenti, godendosi il suono melodico proveniente dal fiume.

Dal villaggio di Setti Fatma vi sono vari sentieri ( come si vede nel video ) che portano alle famose sette cascate, le prime quattro cascate sono facilmente accessibili , le ultime tre cascate sono consigliate ad escursionisti allenati e sopratutto dotati dell’attrezzatura idonea, vale a dire scarponi da trekking e bastone. Quindi per i meno allenati come il sottoscritto, conviene fermarsi alla prima Cascata e inebriarsi del panorama spettacolare sulla valle Ourika e sulle grandi vette dei monti Atlas.

Se siete a Marrakech é soffrite il caldo, la Valle Ourika vi aspetta!

La Valle Ourika è zona di vegetazione rigogliosa , fresca e lucente. Sulla riva del fiume si trovano piccole trattorie che offrono piatti a base di Montone e Pollo.

Ponticelli di corde e legno, permettono di attraversare il fiume e visitare villaggi berberi di terra rossa, arroccati sui monti. Sembra di tornare indietro di 200 anni. Il nostro consiglio: se volete scappare dal caldo di Marrakech, un’escursione nella valle Ourika è sicuramente una buona decisione. Incredibile quanti ristorantini si trovano lungo il fiume. In alcuni di essi, potete pure tenere i piedi nell’acqua fresca, mentre vi gustate una favolosa Tajine con Pollo e Prugne.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.