Valle du Zat

La Valle du Zat è una bella e sconosciuta vallata in Marocco, situata a 50 km da Marrakech. Qui si può vedere il vero Marocco con le sue tradizioni.

Il giorno più bello per una gita nella valle di Zat è sicuramente il Mercoledi, quando si tiene il Mercato (souk) di Tighdouine.

Valle du ZatLe sorgenti Sidi El Wafi

Situata sulla strada che da Marrakech porta a Ouarzazate, la valle di Zat è nel cuore della catena montuosa Atlante, un luogo ancora poco turistico. Ideale per per scoprire i tradizionali villaggi, con le colture terrazzate che sorgono in un ambiente naturalistico spettacolare.

Una destinazione da non perdere qui, sono le sorgenti Sidi El Wafi, situate a 10 minuti a piedi dal villaggio di Tighdouine. Le sorgenti sono famose per la bontà delle loro acque minerali leggermente frizzante, e dicono per le loro proprietà curative.

Le incisioni rupestri di Yagour

Nella parte alta della valle du Zat si trovano le incisioni rupestri di Yagour, risalenti al periodo del neolitico. Le incisioni rappresentano: animali, attrezzi e guerrieri berberi.

Come arrivare nella Valle du Zat

Da Marrakech, potete prendere un autobus dalla stazione di Bab Ghmat, in direzione Ait Ourir, da questo villaggio partono poi i minibus per Tighdouine, calcolate almeno 2 ore di viaggio.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.