Oggi su Internet troverete numerosi articoli sul discusso film Much Loved, noi al contrario vi parliamo di un grande film “Un treno per Marrakech”…..

film del 1998, interpretato dalla grande attrice Kate Winslet (indimenticabile protagonista di Titanic ).

La trama di un treno per Marrakech (1998)

Anno 1972, Marrakech. Julia lascia la sua comoda vita inglese per andare a vivere con le sue due figlie a Marrakech in Marocco. Le bambine pur non essendo d’accordo seguono la mamma in questa avventura. Dopo un primo periodo di difficile ambientamento la famigliola inglese, incontra un giovane acrobata( Bilal interpretato Saïd Taghmaoui ) che cambierà radicalmente le loro vite. Vi consigliamo la visione.

Guardare un treno per Marrakech o Much Loved

Fare un paragone tra due film non é mai semplice, ma in questo caso contrapporre un film ambientato a Marrakech negli anni 70 , con un film ambientato in una moderna Marrakech, puo’ essere utile a capire la non semplice società marocchina, che vive oggi una profonda trasformazione. La scelta dei giovani marocchini di oggi sara’ mantenere le antiche tradizioni o avere una visione cosmopolita e moderna, riuscire a far convivere le due cose speriamo sia possibile , ai posteri l’ardua sentenza.

Noi abbiamo visto entrambi, per questo motivo pur considerando il film Much Loved, vi consigliamo la visione dello stesso solo dopo aver visto ” Un treno per Marrakech”.

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.