Dopo aver acquistato o affittato la vostra casa, dovrete affrontare il successivo trasloco in Marocco dei vostri beni e delle vostre cose.

Ecco quindi delle utili informazioni et consigli.

La preparazione di un Trasloco in Marocco

Sicuramente avrete fretta di portare le vostre cose nella nuova casa in Marocco, tuttavia dovrete stare attenti e preparati. Ecco allora i nostri consigli per un buon trasloco nella vostra buoca città in Marocco:

  • Per prima cosa bisogna informarsi presso il sito web della dogana del Marocco, sui requisiti e sulle eventuali tasse doganali ( adii ) inerenti al vostro trasloco. Sul sito della Dogana trovate un interessante guida in formato pdf da scaricare e leggete attentamente.
  • Una volta che vi siete informati , potete scegliere di utilizzare una ditta di trasporti internazionali che effettua già trasporti verso il Marocco, che si occuperà lei di tutte le formalità, ovviamente questa scelta risulta essere più onerosa. Sul prezzo del trasloco in Marocco , incide molto il volume, il peso e la fragilità delle vostre cose.
  • Procuratevi scatoloni di tutte le misure. Gli scatoloni sono indispensabili in un trasloco e ne serviranno molti.
  • Sigillate e segnate gli scatoloni, nella parte inferiore con il nastro adesivo, dando diversi giri di nastro. Indicate sempre con un pennarello gli oggetti che vi sono contenuti, utile in fase di controllo doganale.
  • Riponete gli oggetti pesanti negli scatoloni piccoli, Libri, ferri da stiro, impianti stereo. Inoltre, avvolgete i beni di valore con materiale antiurto (polistirolo, gommapiuma, spugna…). Non è mai abbastanza!
  • Riponete gli oggetti fragili (come telecamere, prodotti elettronici, vasi, thermos, ecc.) in modo che quelli sopra non danneggino quelli sotto e riempite gli spazi vuoti con imballi antiurto.
  • Peluches, valige, zaini, coperte, cuscini, lenzuola: tutto quello che è di una certa grandezza va per forza inserito all’interno di scatole grandi.

Le pratiche burocratiche inereneti un trasloco in Marocco

Anagrafe, imposte, tassa sui rifiuti, luce, telefono, internet, gas, assicurazione. Trasferirsi e Traslocare in Marocco, richiede un grosso impegno per sbrigare tutte le pratiche.

Ricordatevi che vanno fatte tutte entro 30 giorni dal trasferimento. Ora che ne sapete un pò di più, che cosa aspettate?

Il trasloco in Marocco vi aspetta!

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

 

P.s. Eventuali offerte conmerciali sono fornite in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche.

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo