Tour nel deserto da Agadir

Tour nel deserto da Agadir, durata minima 3 giorni e 2 notti. Uno splendido viaggio alla scoperta del deserto del Sahara, tra le Kasbah delle vecchie rotte carovaniere berbere.

…..attraversando villaggi remoti e sperduti.

Tour nel deserto da AgadirCosa vi aspetta nell’escursione al deserto da Agadir

Questa particolare gita in partenza da Agadir primaria destinazione marittima del Marocco, inizia partendo alla mattina presto. La strada da percorrere e dove ci fermeremo, prima di raggiungere il deserto del Sahara, passa per :
  • Taroudant, chiamata Marrakech in miniatura. Le sue Mura sorgono come un’oasi in mezzo al deserto! Lunghe 6 km, sono molto imponenti, vi sono circa 130 torri e torrette che resero Taroudante inattaccabile dai nemici.
  • Il percorso poi prosegue per Taliouine, conosciuta in tutto il Marocco, come la città dello Zafran.
  • Subito dopo ci aspetta una pausa pranzo a Taznalht.
  • Poi attraverseremo il deserto di ghiaia e ci fermeremo ad ammirare e scoprire il Lac Iriki, un lago prosciugato.
  • Infine eccoci giungere alla nostra meta, le immense dune di sabbia dell’Erg Chigaga dove ancora oggi vivono i nomadi, dediti all’allevamento dei Cammelli.
  • Ora ci aspetta una buona cena e notte in tenda nomade, sotto la luce del cielo stellato.
  • Il 2 giorno inizia con una buona colazione e con una bella passeggiata in groppa ai Cammelli, al cui termine si trova il palmeto in cui si pranza.
  • La giornata finisce con il rientro al campo tendato, sempre con una piacevole cammellata.
  • 3  ed ultimo giorno, dopo aver guardato l’alba sulle dune e fatto un abbondante colazione, partenza per rientrare ad Agadir entro il tramonto, attraversando il lago Iriki e con fermata a pranzo a Taliouine.

    Per prenotare o avere maggiori informazioni cliccate QUI

La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regolarmente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.