Tour guidato di Fez

Tour guidato di Fez alla scoperta della Medina e dell’Università più antica del mondo. La gita inizia da Bab Boujloud, la porta blu che conduce…….

…… nella medina più antica del mondo arabo.

Passeggiata in Tour nella Medina di Fez

Il nostro Tour inizia nella antica Medina, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, raggiungibile attraverso le famose porte monumentali. La più bella di tutte è quella di Bab Boujeloud, celebre per le sue incredibili ceramiche blu.

Tour guidato di Fez

Entrando da questa porta nella Medina si ha subito la sensazione di salto indietro nel tempo. I trasporti sono effettuati con carretti spinti a mano o con asinelli, il dedalo di vicoli é talmente fitto ed articolato che ci sono ampie zone in cui non si incontra neppure un turista. Pensate che sono circa 9000 le viuzze di questa immensa Medina.

Come si svolge il Tour di Fez

Il primo monumento che visiterete è il magnificente Mausoleo di Moulay Idriss. Essendo una moschea è visitabile solo aoi fedeli, ma è possibile ammirare la porta d’ingresso, dove sono ben visibili in modo prosperoso intarsi e mosaici.

Dopodiché, la camminata prosegue verso l’università medievale di Al-Qarawiyyin, che funge sia da università che da moschea ed è situata nel cuore della Medina. L’UNESCO l’ha nominata l’istituzione accademica ancora in funzione più antica al mondo.

Il tour pii ci porta al Museo del Legno e dell’Artigianato di Nejjarine , dove ammirare gli strumenti tradizionali usati dagli artigiani e i tappeti e gli strumenti musicali berberi.

Infine ci aspetta la conceria della città di Fez, un luogo affascinante che rappresenta la conceria in attività più grande dell’Africa. Dall’alto di un terrazzamento ci è dato modo di assistere ad un processo produttivo fermatosi a tempi antichi. Un mercato enorme dove chiunque proverà a vedervi di tutto, compreso i mattoni della propria casa. La vita nella Medina di Fez è frenetica, calda e non proprio profumata. Però è magnifica perché il Marocco è questo, e potrete davvero viverlo fino all’anima.

Che dire di più! Vi aspetta il caos più totale in questo Tour di Fez.

Per avere maggiori informazioni e prenotare online il vostro Tour, cliccate sul link sottostante:

Fez con Noi

La presente proposta viene fornita in collaborazione con i nostri partner ufficiali, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regorlamente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.