Tour gastronomico a Marrakech

Tour gastronomico a Marrakech

Nella magica piazza Jeema el Fna vi aspetta un tour gastronomico a Marrakech con una cena incredibile e mille emozioni.

Il mercato delle spezie! Immergersi tra gli aromi aromi del cumino, dello zafferano, dello zenzero, del pepe e della curcumina, è un esperienza unica sopratutto se avrete io coraggio di assaggiare il leggendario Ras-el-Hanout che contiene addirittura più di quaranta spezie.

Tangia di MarrakechScopriamo attraverso un Tour la gastronomia di Marrakech

Fare un tour gastronomico nella città di Marrakech significa scoprire uno dei piatti più famosi della cucina del Marocco. La Famosa Tangia Marrakchia e dove se non in un vicolo adiacente alla piazza Jemaa el-Fna esclusivamente dedicato alle botteghe che lo producono dalla notte dei tempi. Ma anche le Uova hanno una storia culinaria importante nella tradizione marocchina, ci sono vari modi in cui vengono cucinate, io amo le uova alla Galia, una specie di frittata a base di uovo e pomodoro arricchita di olive e coriandolo.

Tour gastronomico a MarrakechTour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

Marrakech è nota per la sua cucina vivace e ricca di sapori, ecco allora un modo divertente di scoprire le sue prelibatezze culinarie. Il tour gastronomico a Marrakech proposto parte dalla leggendaria piazza Jemaa el Fna, dove si viene pervasi da storia, tradizioni e cultura non appena percorrerete gli incantevoli vicoli che si diramano dalla piazza. Lungo il percorso nella Medina di Marrakech, esplorerete negozi locali nascosti per assaggiare alcune delle numerose varietà di olive, nocciole e altre tradizionali piatti dello street food del Marocco.
Tour gastronomico a MarrakechIn un tour gastronomico nella città ocra non può mancare la visita al mercato delle spezie! Questo colorato mercato vi farà immergere in fragranti aromi del cumino, dello zafferano, dello zenzero, del pepe e della curcumina. Dopodiché in questo giro gastronomico scoprirete i numerosi tipi di pane tradizionale e lungo il tragitto, se avete il coraggio assaggerete uno zoccolo di mucca o una testa di pecora.
 Tour gastronomico a Marrakech
Il tour gastronomico a Marrakech poi termina con una tradizionale cena marocchina nel vivace sito UNESCO di piazza Jamaa el Fna nel suo momento di massimo splendore in mezzo agli abitanti locali, ai serpenti e alle scimmie: un’atmosfera davvero unica al mondo.

Per maggiori informazioni e prenotare con noi la vostra cena incredibile a Marrakech : CLICCA QUI

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.