Tour gastronomico a Marrakech

Nella magica piazza Jeema el Fna vi aspetta un tour gastronomico a Marrakech con una cena incredibile e mille emozioni.

Marrakech, la vibrante città marocchina incastonata tra le montagne dell’Atlante, offre ai visitatori un’esperienza culinaria indimenticabile. Con una ricca tradizione gastronomica influenzata da secoli di interazione culturale, la cucina di Marrakech è un tripudio di sapori, spezie e aromi. Un tour gastronomico attraverso questa città affascinante è il modo perfetto per scoprire la diversità culinaria del Marocco e deliziare il palato con una miriade di prelibatezze.

Tour gastronomico a MarrakechUn’esperienza culinaria incantevole: il tour gastronomico a Marrakech

Il tour gastronomico a Marrakech inizia all’interno dei SOUK, i vivaci mercati tradizionali che offrono una vasta gamma di ingredienti freschi e spezie aromatiche. Qui, i visitatori possono immergersi nell’atmosfera frenetica, osservando i commercianti che vendono montagne di frutta e verdura, tagliando carni fresche e impilando montagne di spezie colorate. Questa è un’opportunità unica per assaporare i sapori locali e familiarizzarsi con gli ingredienti di base della cucina marocchina.

Tajine, couscous e altro ancora

Durante il tour gastronomico, si avrà l’opportunità di gustare piatti tradizionali marocchini come il tajine e il couscous. Il tajine, un piatto a base di carne o pesce cotto a fuoco lento con una combinazione di spezie e verdure, è un classico marocchino che delizierà i vostri sensi. Il couscous, invece, è una prelibatezza a base di semola di grano cotto al vapore e servito con verdure, carne e salse aromatiche. Oltre a questi piatti iconici, ci sono molte altre specialità locali da provare, come la pastilla (una torta di pollo e mandorle avvolta in pasta fillo) e lo sfenj (una sorta di ciambella fritta).

Il tour gastronomico a Marrakech non può prescindere dall’assaggio dello street food locale. Le strade della città sono punteggiate di bancarelle che vendono prelibatezze come merguez (salsicce piccanti), brochette (spiedini di carne), e sfogliatelle ripiene di miele e mandorle. Non dimenticate di provare anche i dolci marocchini, come i famosi pasticcini a base di pasta di mandorle e miele, chiamati chebakia, e i briouats, triangoli di pasta fillo ripieni di mandorle dolci o salate.

Marrakech vanta anche una serie di ristoranti tradizionali e riad gastronomici, che offrono una vasta gamma di opzioni culinarie. Alcuni ristoranti offrono spettacoli di danza del ventre e musica tradizionale per arricchire l’esperienza gastronomica. Qui è possibile gustare piatti raffinati e innovativi, preparati con ingredienti locali di alta qualità e presentati in modo artistico.

Un tour gastronomico a Marrakech è un viaggio emozionante per i sensi.

Un tour gastronomico a Marrakech è un viaggio emozionante per i sensi. Dai vivaci souk ai ristoranti tradizionali, questa città offre una ricchezza di sapori, spezie e aromi che vi lasceranno senza parole. Ogni boccone vi porterà alla scoperta di una cultura culinaria unica, fatta di ricette tramandate di generazione in generazione. Quindi, quando visiterete Marrakech, assicuratevi di includere un tour gastronomico nella vostra lista delle cose da fare. Vi garantisco che sarà un’esperienza culinaria indimenticabile.

Tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

Marrakech è nota per la sua cucina vivace e ricca di sapori, ecco allora un modo divertente di scoprire le sue prelibatezze culinarie. Il tour gastronomico a Marrakech proposto parte dalla leggendaria piazza Jemaa el Fna, dove si viene pervasi da storia, tradizioni e cultura non appena percorrerete gli incantevoli vicoli che si diramano dalla piazza. Lungo il percorso nella Medina di Marrakech, esplorerete negozi locali nascosti per assaggiare alcune delle numerose varietà di olive, nocciole e altre tradizionali piatti dello street food del Marocco.
In un tour gastronomico nella città ocra non può mancare la visita al mercato delle spezie! Questo colorato mercato vi farà immergere in fragranti aromi del cumino, dello zafferano, dello zenzero, del pepe e della curcumina. Dopodiché in questo giro gastronomico scoprirete i numerosi tipi di pane tradizionale e lungo il tragitto, se avete il coraggio assaggerete uno zoccolo di mucca o una testa di pecora.
 
Il tour gastronomico a Marrakech poi termina con una tradizionale cena marocchina nel vivace sito UNESCO di piazza Jamaa el Fna nel suo momento di massimo splendore in mezzo agli abitanti locali, ai serpenti e alle scimmie: un’atmosfera davvero unica al mondo.

Per maggiori informazioni e prenotare con noi la vostra cena incredibile a Marrakech : CLICCA QUI

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.