Tour del Marocco delle città imperiali

Volete scoprire le città imperiali ed il deserto, con un Tour del Marocco classico. Allora vi occorrono 11 giorni per un viaggio perfetto !

Partendo dalla capitale economica del Marocco, l’affascinante e cosmopolita Casablanca, questo Tour del Marocco, vi porterà a scoprire i siti storici, come le città imperiali di Rabat, Casablanca, Meknes, Fez e Marrakech, Per poi immergersi nell’immensità del deserto del Sahara, il più bello ed incredibile del Mondo.

Volete perdervi questo bellissimo Tour delle città imperiali ?

Allora non leggete il programma, perché scoprirete che questo paese del Nord Africa è affascinante, enigmatico e ricco di esotismo. Ma vediamo il programma in dettaglio:

Primo giorno: Città italiana di partenza – Casablanca

Partenza con destinazione Casablanca. Trasferimento in hotel con cena (per arrivi precedenti alle ore 20:00) e pernottamento.

Secondo giorno: Casablanca – Rabat

Prima colazione in hotel. Visita di Casablanca: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa e la Moschea di Hassan II. Dopodichè partenza alla volta di Rabat, la capitale amministrativa del paese, con visita del Palazzo Reale, la Kasbah degli Oudaïa, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

Terzo giorno: Rabat – Meknes – Fez

Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes, dove visiteremo le sue famose mura, che comprendono Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Più tardi proseguiremo verso la città santa di Moulay Idriss, con visita alla antica città romana di Volubilis. Dopodiché partenza per Fez. Cena e pernottamento in hotel.

Tour del Marocco delle città imperiali

Quarto giorno: Fez

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale culturale del Marocco, la bella città di Fez, visita alla Medina medievale con le sue scuole coraniche, alla fontana di El-Nejjarine, al Mausoleo di Moulay Idriss. Nel pomeriggio, visiteremo il Palazzo Reale, con la sua sontuosa porta d’oro, e poi faremo un giro nella parte antica e tradizionale di Fez, il quartiere di Fez El-Jedid. Cena e pernottamento in hotel.

Quinto giorno: Marrakech

Prima colazione in hotel. All’orario previsto, partenza per Marrakech passando per Ifrane, chiamato la piccola Svizzera. Arrivo a Marrakech nel pomeriggio. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Sesto giorno: Marrakech

Prima colazione in hotel. Giro alla scoperta della città visitando: il Palazzo della Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Nel pomeriggio, visiteremo la famosa piazza di Jemaa El Fna, con i suoi Souk. Cena in hotel e pernottamento in hotel.

Settimo giorno: Marrakech

Prima colazione in hotel. Visiteremo i giardini di Majorelle, con la loro storia affascinante legata al famoso stilista Yves Saint Laurent. Cena e pernottamento in hotel, previsto nel Tour in Marocco.

Ottavo giorno: Marrakech – Ouarzazate

Prima colazione in hotel. Partenza per Ouarzazate al mattino in auto 4X4, passando per Telouet. Visita alle Kasbah di Glaoui e di Ait Ben Haddou, la meglio conservata di tutto il Marocco. Proseguiremo quindi verso Ouarzazate ed effettueremo la visita della Kasbah di Taouirt. Cena e pernottamento in hotel.

Nono giorno: Zagora

Dopo la prima colazione, partenza per Taznakth, famosa per i suoi tappeti berberi. Proseguiremo quindi verso sud fino ad Agdz, attraversando il percorso Ouarzazate-Zagora. Arrivo a Zagora e sistemazione. Cena e pernottamento in tende berbere a Tinfou, nel famoso Erg Chigaga, facoltativo e la richiesta deve essere fatta al momento della prenotazione dell’itinerario.

Decimo giorno: Zagora – Marrakech

Dopo la prima colazione, faremo rotta verso Marrakech ritornando a Ouarzazate e seguendo la strada che porta al passo di montagna del Tizi n’Tichka. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento.

Undicesimo Giorno: Marrakech

Prima colazione in hotel. All’orario indicato, trasferimento in aeroporto.Volo con destinazione della  città di partenza. Fine del viaggio e dei nostri servizi:

Maggiori info 

La presente proposta di Tour del Marocco, viene fornita in collaborazione con i nostri partner, operatori e agenzie turistiche dalla lunga esperienza e specializzati nell’offrire esperienze uniche e sopratutto regolarmente accreditate presso il Ministero del Turismo.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.