Tour da Casablanca a Dakhla

Con il tour da Casablanca a Dakhla, scopriamo la laguna più bella del Marocco. Da non perdere sopratutto il bagno di argilla bianca…..

……o la visita al relitto del transatlantico “Kaiser Wilhelm”, risalente al 1897 ha trasformato Dakhla in una delle mete archeologiche più importanti del Marocco.

Da Casablanca a Dakhla

Dakhla si trova nel pieno deserto del Sahara, a circa 2 ore di volo da Casablanca, su una penisola che si chiama Rio de Oro, 40 km tra il deserto e l’oceano Atlantico. La sua laguna è famosa non solo per il Kitesurf, ma anche per essere una delle zone più pescose del mondo.

Vista la distanza dalle principali località turistiche del Marocco, il mezzo migliore per raggiungere Dakhla è con l’aereo. Ogni giorno dall’aeroporto di Casablanca, parte e arriva un volo diretto.

Tour da Casablanca a Dakhla

Come si svolge il Tour a Dakhla

Casablanca – Dakhla, arrivo all’aeroporto di Dakhla. Assistenza e trasferimento in hotel.

Escursione alle Dune Bianche, dopo colazione si parte alla volta delle Dune bianche, situate a circa 30 km dall’Hotel. Un luogo magico per un bagno tra bellissimi fenicotteri.

Gita all’isola di Majdouline, dove fare un buon bagno di argilla bianca e per gli amanti del birdwatching, splendide fotografie ai molti uccelli marini che qui migrano.

parco-delle-ostriche-di-oualidia-marocco

Escursione alle ostriche di Dakhla, interessante visita a un centro di ostricoltura, con la degustazione  delle buonissime e ricercate ostriche.

Visita archeologica al relitto del transatlantico “Kaiser Wilhelm”, relitto scoperto nel settembre 2013, in pochi anni è dventato una destinazione archeologica e turistica di importanza mondiale.

Deserto di Dakhla, gite emozionanti in 4×4.

Dakhla – Casablanca, rientro nella capitale economica del Marocco.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.