Tour a piedi di Marrakech

Scopriamo insieme l’anima pulsante della città più turistica del Marocco, attraverso un tour a piedi di Marrakech, con i suoi colori e i profumi unici.

Grazie ad una guida ufficiale appassionata come poche, vi mostreremo tutti i tesori nascosti della città ocra. Vi sorprenderà facendovi scoprire Marrakech  con gli occhi di vero abitante del posto.

Esplora la magia di Marrakech a piedi: i migliori tour a piedi per scoprire la città

Marrakech, la vivace città imperiale del Marocco, è un luogo ricco di fascino e mistero. Con la sua storia millenaria, i suoi mercati vibranti, i maestosi palazzi e i giardini incantevoli, Marrakech offre un’esperienza indimenticabile per i visitatori. Uno dei modi migliori per immergersi appieno nella cultura e nella bellezza di questa città è partecipare a un tour a piedi. In post esploreremo alcuni dei migliori tour a piedi di Marrakech, che ti permetteranno di scoprire i suoi segreti nascosti e di vivere un’avventura indimenticabile.

Tour a piedi di MarrakechIl tour storico di Marrakech

Questo tour a piedi ti condurrà attraverso i luoghi storici di Marrakech, tra cui la maestosa Medina, un patrimonio dell’UNESCO. Lungo il percorso, visiterai la famosa piazza Jemaa el-Fnaa, con i suoi incantatori di serpenti, musicisti e venditori ambulanti. Esplorerai anche la Koutoubia, la più grande moschea di Marrakech, con i suoi splendidi minareti. Il tour includerà anche una visita al Palazzo Bahia, un esempio mozzafiato dell’architettura marocchina.

Tour a piedi di Marrakech

Tour culinario della città più bella del Marocco

Un tour a piedi culinario a Marrakech è un’opportunità per deliziare i tuoi sensi con i sapori e gli odori unici della cucina marocchina. Guidato da un esperto culinario locale, esplorerai i mercati alimentari tradizionali, con i loro colorati stand di spezie, frutta e verdura fresca. Avrai l’opportunità di assaggiare prelibatezze locali come il couscous, il tajine e il pane appena sfornato. Questo tour ti darà una prospettiva autentica della cucina marocchina e delle sue tradizioni culinarie.

Tour culinario di Marrakech

Il tour dei giardini di Marrakech

Marrakech è famosa per i suoi splendidi giardini, oasi di pace e tranquillità in mezzo alla vivace città. Questo tour a piedi ti porterà a esplorare alcuni dei giardini più belli di Marrakech, come il Jardin Majorelle, con le sue straordinarie piante esotiche e il vivace colore blu cobalto. Visiterai anche il Giardino di Agdal, famoso per le sue ampie distese di agrumi e palme. Questo tour ti permetterà di immergerti nella bellezza naturale di Marrakech e di goderti una pausa rinfrescante dalla frenesia della città.

Tour dell’artigianato made in Marocco

Marrakech è rinomata per la sua ricca tradizione artigianale, con abili artigiani che lavorano il cuoio, la ceramica, il rame e molti altri materiali. Questo tour a piedi ti condurrà attraverso i quartieri degli artigiani, dove potrai osservare gli artigiani al lavoro e acquistare autentiche creazioni marocchine. Avrai anche l’opportunità di visitare i souk, i tradizionali mercati marocchini, per acquistare souvenir unici e oggetti d’arte.

 

Un tour a piedi è il modo ideale per scoprire la bellezza e l’autenticità di Marrakech. Attraverso questi tour, potrai esplorare la storia, la cultura, la cucina e l’artigianato di questa affascinante città marocchina. Sia che tu sia interessato alla storia, all’enogastronomia, alla natura o all’artigianato, c’è un tour a piedi a Marrakech che soddisferà le tue passioni. Quindi, metti le scarpe comode e preparati per un’avventura indimenticabile a piedi per le strade di Marrakech.

Ah dimenticavo !

Nell’ultima tappa di questa magnifica passeggiata, raggiungeremo la piazza più famosa del Marocco: Piazza Jemaa el Fna, vero teatro a cielo aperto: brulicante di folla eterogenea e variopinta: danzatori, cantastorie, incantatori di serpenti, addestratori di scimmie. Cuore pulsante è stato proclamato dall’UNESCO nel 2001 ” patrimonio orale ed immateriale dell’Umanità”.

 

Per maggiori informazioni : CLICCA QUI

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.