Tour a piedi di Marrakech

Scopriamo insieme l’anima pulsante della città più turistica del Marocco, attraverso un tour a piedi di Marrakech, con i suoi colori e i profumi unici.

Grazie ad una guida ufficiale appassionata come poche, vi mostreremo tutti i tesori nascosti della città ocra. Vi sorprenderà facendovi scoprire Marrakech  con gli occhi di vero abitante del posto.

Cosa vedrete a Marrakech con un Tour a piedi 

  • Medina
  • Riad e Foundouk
  • Palazzo El Bahia (visita interna)
  • Tombe Saadiane (visita interna)
  • Souk
  • Piazza Jemaa el Fna
  • Pranzo tradizionale

Un esperienza unica alla scoperta di Marrakech attraverso gli occhi di una guida locale durante un tour a piedi di 4 ore.

Tour a piedi di Marrakech

L’escursione a piedi di Marrakech 

Andremo alla ricerca dell’antica e bella città di Marrakech addentrandoci nella labirintica Medina, ricca di famosi vicoli e stradine; con le sue frenetiche attività quotidiane per scoprire le Riad, le antiche abitazioni marocchine dai cortili lussureggianti, che, con le raffinate decorazioni, rendono Marrakech una città dal fascino ineguagliabile. Visiteremo il Palazzo El Bahia, un palazzo decorato con incantevoli stanze e muri con mosaici unici al mondo, cammineremo nel quartiere ebraico con le sue interessanti architetture.  Non mancherà una visita alle incredibili Tombe Sadiane, che risalgono al regno del Sultano El Mansour. Infine e non per ultimo, ci addentreremo nel mondo dei Souk di Marrakech dove veremo accolti e circondati dalla ricchezza dei loro colori e profumi.

Tour a piedi di Marrakech

Ah dimenticavo !

Nell’ultima tappa di questa magnifica passeggiata, raggiungeremo la piazza più famosa del Marocco: Piazza Jemaa el Fna, vero teatro a cielo aperto: brulicante di folla eterogenea e variopinta: danzatori, cantastorie, incantatori di serpenti, addestratori di scimmie. Cuore pulsante è stato proclamato dall’UNESCO nel 2001 ” patrimonio orale ed immateriale dell’Umanità”.

Cosa c’è da sapere
  • L’escursione ha una durata di circa 4 ore.
  • Il tour si svolge a piedi; si raccomanda pertanto di indossare scarpe comode.
  • Il tour potrebbe subire variazioni.
  • Il tour prevede lunghi percorsi a piedi.

Tour a piedi di Marrakech

Per maggiori informazioni : CLICCA QUI

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

Marrakech città in Marocco

Informazioni su Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

Precedente Tour gastronomico a Marrakech Successivo Safari nel deserto di Zagora