Tour di 2 giorni nel deserto di Marrakech

Tour di 2 giorni nel deserto Agafay, con questa escursione partite da Marrakech e visiterete il deserto più vicino alla città ocra.

Distante solo 50 minuti di auto da Marrakech, sta diventando ogni giorno che passa la meta preferita per passare una notte nel deserto.

Tour di 2 giorni nel deserto di MarrakechTour nel deserto di Marrakech

Se avete letto i nostri precedenti post, sapete chel’Agafay è un  Hammada (deserto roccioso) costituito da una infinita distesa di colline pietrose, quindi non le famose dune di sabbia dorata che si trovano a circa 8 ore da Marrakech. Al centro di questo deserto si trova uno splendido lago, chiamato Lalla Takerskoute. Una vera e propria oasi.

Vista la vicinanza alla nostra città, il deserto di Marrakech (come viene comunemente chiamato oggi l’Agafay) è una buona alternativa a un viaggio lungo e tra virgolette faticoso per arrivare al Sahara.

Gita di 2 giorni e 1 notte nel deserto di Marraekch

Ecco quindi una bell’escursione in un bivacco di lusso sorto tra le asperità di un territorio lunare e meraviglioso. Come funziona: Un autista verrà a prendervi alle ore 09:00 circa al punto e all’ora stabilite, presso il vostro Hotel o Riad.

Tour di 2 giorni nel deserto di AgafayDopo circa 50 minuti si giunge alle soglie del deserto dell’Agafay, dove potrete ammirare le maestose montagne innevate dell’Atlas.

  • Arrivati al bivacco di lusso, lo staff vi accoglierà con la tipica accoglienza delle tribù Berbere.

Dopo aver assaporato una deliziosa cena tradizionale, ci si prepara per passare la notte sotto il cielo stellato.

  • La mattina ci si sveglia presto per veder sorgere l’alba, e per assaporare una buona ed abbondante colazione.

  • La gita prosegue poi con una piacevole cammellata di circa 2 ore alla scoperta della natura, dei villaggi, colline e oasi, dove al termine si giunge in un douar (piccolo villaggio) per gustare un vero Tè alla Menta.

Infine il rientro a Marrakech è previsto intorno alle 11:00.

Il costo del Tour è di euro 295,00 a persona e comprende:

  1. Trasporto con veicolo climatizzato,
  2. Notte in bivacco di lusso con cena e colazione,
  3. Cammellata,
  4. Tè alla Menta.
Non comprende:
  1. Spese personali,
  2. Pranzo

Maggiori informazioni e per prenotare online cliccando QUI o sull’Immagine…

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.