Tombe Saadiane Marrakech

Tombe Saadiane Marrakech, l’ingresso costa poco e permette di vedere un grande opera d’arte. Il sultano Ahmed al-Mansour non badò a spese per realizzarle.

Impiegando pregiati marmi, raffinati stucchi decorativi che rappresentano il lusso dell’epoca. Le tombe ad oggi, sono una delle maggiori attrazioni turistiche di Marrakech, grazie alla bellezza delle loro decorazioni.

La storia delle Tombe Saadiane 

Risalenti al tempo del sultano Ahmad al-Mansur al-Dahabi (1578-1603), furono scoperte e restaurate nel 1917. Il mausoleo è composta da tre stanze, dove trovano sepoltura i corpi di circa sessanta membri della dinastia Saadiana. Mentre nel giardino fuori dalla costruzione sono situate le tombe dei soldati e dei servi.

Tombe Saadiane Marrakech

I monumenti delle tombe Saadiane 

Non aspettatevi il classico cimitero sobrio e triste, le tombe Saadiane sono una vera e propria opera d’arte, sono tutte decorate con piastrelle di ceramica ed ornamenti meravigliosi, tra cui splendidi marmi di Carrara. Il giardino poi è ricco di piante, fiori, al fine di creare una situazione rilassante in aperto contrasto con la caotica Medina di Marrakech.

Il nostro consiglio: assolutamente da fotografare è la stanza delle 12 colonne, impressionante è caratterizzata da colonne di marmo italiano, stucchi, dal tetto a volta, porte di cedro finemente decorate.
Dove si trovano le Tombe Saadiane a Marrakech
Sono situate a pochi passi dalla Medina, vicino ad altri due luoghi imperdibili della città, il palazzo El Badii ed il Palazzo El Bahia, quindi si possono  e vi consigliamo di visitare tutti e tre in sequenza.
Se invece volete visitare le Tombe con una guida ufficiale potete trovarla ad un ottimo prezzo su Getyourguide Marrakech

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.