Taroudant Marocco

Taroudant Marocco viene chiamata da sempre la piccola Marrakech, per molti turisti che la visitano è forse più bella della città ocra.

Perché considerata meno turistica e più vera.

 8 km di mura antiche circondano Taroudant

Uno dei motivi principali per cui Taroudant viene definita petit Marrakech, è sicuramente per la somiglianza della cinta muraria in argilla rossa ( anche se sembra più giallo ) che la circonda e protegge la sua Medina come a Marrakech. Le mura hanno 5 porte di ingresso, furono costruite nel 16esimo secolo sotto la Dinastia Saadiana. La più importante si chiama Bab El Kasbah, porta di accesso principale al quartiere della Medina di Taroudant. Da vedere assolutamente : le Mura al tramonto quando il sole le colora di rosso fuoco con sfumature spettacolari.

Taroudant MaroccoVista la sua posizione, sulla strada che da Agadir va verso il deserto, da sempre Taroudant è un importante mercato di scambio merci artigianali. I tappeti ed i gioielli artigianali, che si trovano nel suo Souk all’interno della Medina, sono tra i più belli di tutto il Marocco.

3 Cose da vedere a Taroudant Marocco

1)Il Palais Claudio Bravo, un museo hotel dedicato al grande artista cileno. Un sito assolutamente eccezionale per il suo design, le sue dimensioni, la sua bellezza, il riconoscimento palpabile all’amore per il Marocco di Claudio Bravo.

2)Il Souk di Taroudant, bello perché vero, le merci che si trovano sono per acquisti di tutti i giorni e non souvenir per turisti.

3)Il Tanneries, anche qui come a Fez e Marrakech, si trova una piccola conceria delle pelli, lavorate con il metodo antico. Posto piccolino, vicino alla porta principale.

Dove si trova Taroudant in Marocco

La piccola cittadina è situata nella ricca e fertile Valle del Souss, i turisti che la visitano provengono quasi tutti da Agadir, che dista circa 80 km ed è raggiungibile in circa 1 ore di strada.

Il nostro consiglio: Dopo aver visitato la bella Taroudant vi consigliamo di dirigervi verso la vicina Kasbah di Tiout, altro luogo molto autentico del Marocco. Shopping a Taroudant: la petit Marrakech si è specializzata nella vendita e nella produzione di olio di argan. Trovate le cooperative di produzione appena fuori le mura. Una ottima è questa QUI 

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.