Storie del Deserto

Storie del Deserto, scopriamo chi sono gli uomini Blu i famosi Touareg. Chi abita tra il deserto da sempre come i Touareg crede che tutto abbia un anima ed una storia.

Ecco perché i Touareg si coprono la bocca con il famoso turbante Blu, per impedire agli spiriti maligni che entrino dentro di loro.

Storie del DesertoChi sono i Touareg 

I Touareg sono un etnia berbera nomade, che vive da sempre nel deserto del Sahara, parlano un dialetto berbero chiamato tamahaq, tamajeq o tamasheq. Tant’è vero che si crede che essi siano i discendenti dei Berberi autoctoni del nord Africa.

Sono definiti gli “uomini Blu” per via dei loro abiti tradizionale, in particolare per il velo blu “taguelsmut”, che lascia scoperto solo gli occhi. In passato oltre ad essere un fiero popolo guerriero sono stati abili mercanti , protagonisti del traffico carovaniero nel Sahara. Gli unici a conoscere le piste sulle dune degli immensi ERG che nessuno osava o sapeva sfidare.

Guide e cammellieri fanno la storia del Deserto

Oggi i Touareg ed i Berberi del deserto sono le guide d’eccellenza per i Tour nel deserto, abili cammellieri nel guidarci duna dopo duna con i loro gesti millenari, in un paesaggio pericoloso, unico e grandioso.

I panorami che si vedono sono fenomenali, i cammellieri vi faranno fare due giri in cammello, il primo al tramonto ed il secondo all’alba, entrambi non brevi e che assicurano un’esperienza molto coinvolgente.

Che dire di più! Vi consigliamo spassionatamente di vivere una storia nel deserto, per voi sarà un esperienza magica e vi sembrerà di rivivere le grandi storie di “Lawrence d’Arabia”, “Il Gladiatore”, “Star Wars”, “Il Trono di Spade” e tante altre, produzioni cinematografiche che sono state in parte girate qui.

Lockdown in Marocco 1Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.