Sposarsi a Marrakech

Perché sposarsi a Marrakech ? E’ sopratutto quanto può costare. Cerchiamo di darvi un idea di come fare, quanto dura e quanto costa un matrimonio in Marocco!
Iniziamo con il dire che Marrakech è una delle mete più gettonate del mondo per sposarsi.

Ma quanto costa sposarsi a Marrakech ?

Per organizzare e sapere quanto costa un matrimonio in Marocco a Marrakech ci sono due possibilità:

  • Rivolgersi a un Wedding Planner italiano, che con l’appoggio delle numerose agenzie specializzate marocchine, organizzerà il tutto sia per gli sposi che per gli invitati , documentazione compresa , che molto spesso richiede tempistiche lunghe, dovendo rivolgersi al consolato di Casablanca. 
  • Fai da te , anche da soli si ha la possibilità di sposarsi a Marrakech con successo. Organizzando tutto direttamente con la location, che ospitano i matrimoni a Marrakech, queste strutture si occupano: dell’allestimento , delle foto, video, animazione, banchetto, etc. tutto in stile marocchino. Ovviamente scegliendo il fai da te, occorrerà organizzare il matrimonio a Marrakech con largo anticipo.

Il costo ovviamente cambia in funzione della scelta fatta, fai da te o con Wedding planner. Indicativamente possiamo dire che per cinquanta invitati, il costo si aggira sui 200 euro a persona, compreso di tutto.

Quanto dura un matrimonio in Marocco?

Il matrimonio in Marocco è un evento che dura giorni e giorni ! Una festa che va da 3 giorni a 7 giorni. A parte rari casi però nelle grandi città, la cerimonia di matrimonio oggi tende a durare un solo giorno. Invece, nei villaggi e nelle piccole città, dove resistono le antiche usanze i festeggiamenti di media sono per 5 giorni.

Cosa si mangia durante il matrimonio marocchino ?

I piatti della tradizione non mancano mai, quando ci si sposa in Marocco, si fa una scorpacciata di :

  • Datteri. Tra gli sposi c’è l’usanza di scambiarsi latte e datteri in segno di felicità e fecondità.
  • Tajine di di pollo o di montone.
  • Baghrir.
  • Succhi di frutta e dolci come il Chibakia, vengono serviti in continuazione.

i 5 documenti che occorrono per sposarsi in Marocco

  1. Estratto dell’atto di nascita rilasciato dal Comune di nascita con l’indicazione del cognome e del nome dei genitori.
  2. Certificato cumulativo rilasciato dal Comune di residenza comprendente: cittadinanza, – residenza, stato libero.
  3. Fotocopia del passaporto
  4. Dichiarazione del reddito mensile o annuale (documento richiesto dalle Autorità marocchine)
  5. Certificato del Casellario Giudiziale (documento richiesto dalle Autorità marocchine)

Tom Cruise sceglie di sposarsi a Marrakech

Dopo aver girato il suo ultimo film ” Mission Impossible ” in Marocco, il grande attore americano Tom Cruise, innamoratosi del paese, decide che il suo quarto matrimonio con la sua bella assistente Emily Thomas, si svolgerà nella magica e affascinante Marrakech. Tom é solo l’ultimo personaggio internazionale ( ad ottobre 2014 anche Lola Ponce e Aaron Diaz si sono sposati in gran segreto ) che decide di sposarsi a Marrakech, meta unica per il romanticismo che emana e grazie alle agenzie specializzate ( Wedding Planner ) in matrimoni alla marocchina, é molto facile organizzare un matrimonio da mille e una notte.

Infine che dire ! Se state per sposarvi e volete organizzare il vostro addio al nubilato o celibato, ecco i nostri due post a tema, che vi faranno innamorare di Marrakech:

Addio al Nubilato 

Festa per il Celibato

separatore fine articolo

 Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

-pasquale-d-vacanze-marrakech

Per domande, info e/ altro contattate Pasquale D.

Inviarmi un’email

Scrivermi via Facebook

Seguire la pagina Facebook 

Iscrivervi al canale You Tube del blog

Sarà nostra cura valutare le vostre esigenze e trasmetterle ai fornitori dei singoli servizi.

A presto!

I dati riportati sono indicati a titolo informativo.
E’ attestiamo che :
Questa recensione é la nostra personale opinione.
Non ho nessun legame o affiliazione con le società o fornitori sopra elencati.
Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post.
Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.