Sidi Ifni Marocco

Sidi Ifni Marocco è un villaggio di pescatori costruito su una base rocciosa. In estate è un centro balneare amato dai surfisti di tutto il mondo.

Gli spagnoli si installarono qui nel XV secolo per controllare la rotta sulle vicine Isole Canarie. Raggiungibile facilmente dalla vicina Agadir, oggi è una cittadina dedita alla pesca e d’estate un rinomato centro balneare amato da chi pratica surf e kite boarding.

La storia di Sid Ifni Marocco

Sidi Ifni Marocco

La presenza coloniale spagnola è molto presente a Sidi Ifni Marocco, diffusissima l’architettura art déco spagnola, molto evidente nella carina piazza Hassan II . Vicina alla piazza si trova un interessante casa a forma di nave, ex segreteria della marina spagnola, originale architettura da vedere.

Le spiagge più belle di Sidi Ifni

A una decina di chilometri a nord di Sidi Ifni si trova Legzira Beach, un ambiente magico e misterioso. Bellissimo camminare sulla spiaggia con la bassa marea.

Plage Sidi Ifni, bella spiaggia lunga e con sabbia fine. Antistante si trova una famosa area di sosta per camper.

Dove si trova Sidi Ifni

Per raggiungere Sidi Ifni potete atterrare all’aeroporto di Agadir e poi raggiungerla in autobus oppure con un auto a noleggio.

Gita di un giorno a Sidi Ifni da Agadir

Ecco un interessante escursione da fare se siete ad Agadir. Si parte presto in direzione spiaggia di Legzira, dove si farà una breve sosta nella vecchia città fortificata di Tiznit (conosciuta come la città d’argento) Ripartiti verso mezzogiorno ci si fermerà  a Sidi Ifni sulla spiaggia di Legzira, qui all’ora di pranzo, verrà dato il pranzo. Per maggiori informazioni CLICCATE QUI

Che dire di più! Il nostro consiglio: affittate una casa privata, oltre ad essere un modo molto economico per alloggiare a Sid Ifni entrerete in contatto con i simpatici e ospitali cittadini di questo piccolo villaggio sulla costa Atlantica.

Voi siete la nostra priorità e siamo sempre disponibili per qualsiasi tipologia di richiesta. Rispondiamo sempre entro 24 ore max.

Per domande, info e/ altro contattatemi  cliccando su:  Pasquale D.

vacanzeamarrakech

Pubblicato da Pasquale D.

Nato a Milano 51 anni fa, amo internet, viaggiare. Esperto di Marrakech e del Marocco. Quasi analfabeta chiedo venia per gli innumerevoli errori grammaticali e di sintassi che leggerete :-) - I dati riportati sono indicati a titolo informativo. - Questa post o recensione é la nostra personale opinione. - Non ho ricevuto alcun compenso o incentivo per scrivere questo post. - Leggi Disclaimer per maggiori informazioni riguardo questo blog.