Loubia zuppa di fagioli alla marocaine un piatto semplice,gustoso soprannominato il piatto dei poveri. Semplicemente perché non richiede ingredienti costosi…… Leggi….
Loubia zuppa di fagioli alla marocaine

Loubia zuppa di fagioli alla marocaine un piatto semplice,gustoso soprannominato il piatto dei poveri. Semplicemente perché non richiede ingredienti costosi…… Leggi….
Ecco la ricetta della buona zuppa Harira. Gustosa ed apprezzata in Marocco, sopratutto nel periodo del sacro Ramadan, la zuppa è composta da ceci e lenticchie, verdure e carne…… Leggi….
Ecco la ricetta dei famosi biscotti al miele e sesamo della cucina marocchina, chiamati Chebakia… Leggi….
Ricetta della buona Frittata Berbera by cucina marocchina su Vacanze a Marrakech. Ideale per tutti gli amici che non amano la carne, che non dimentichiamola è alla base di molti piatti Leggi….
Il buon pane marocchino, chiamato Batbout é facile e rapido da preparare. Si cuoce in padella antiaderente in 5 minuti, buono come una focaccia….( si ringrazia MypersonaltrainerTv per la video ricetta ). Leggi….
Couscous Tfaya la variante più diffusa del tradizionale Cous Cous maghrebino. Una delizia per chi come noi ama la cipolla ( caramellata ), ingrediente principale del Tfaya ( Un ringraziamento particolare alla Cuoca Fadila per questa bellissima video ricetta ). Leggi….
Oggi per aiutarvi a combattere il caldo vi parlo del “Cous Cous Saykout” la tipica minestra al Latte di Marrakech, ideale piatto rinfrescante in queste torride giornate di Luglio e Agosto… Leggi….
Torta leggera di mele e zafferano.Oggi in vista del week-end presentiamo questa ricetta Torta marocchina alle mele e zafferano, molto leggera e basata sullo zafferano spezia molto diffusa in Marocco….. Leggi….
Dovete sapere che il mio piatto preferito é la pizza, di qualsiasi formato, al taglio, a metro, rotonda, quadrata, rossa, bianca, l’importante che sia PIZZA. Quindi ogni volta che partiamo per il Marocco…. Leggi….
Le Corna di Gazzella sono il Dolce del Marocco a base di mandorle, più buono e famoso del paese. Corna di gazzella in arabo “Kaab el Ghazal”, originari della zona di Fez, sono a base di mandorle tritate e profumate all’acqua di rose d’arancio, una vera delizia per il palato.
Hosted by AlterVista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy